Home » News » iPad Pro 2018 sarà alimentato da un chip Apple A11X octa-core?
apple ipad

iPad Pro 2018 sarà alimentato da un chip Apple A11X octa-core?

di Patrizia Maimone

Apple è reduce dal lancio di uno dei suoi principali smartphone dell’anno, l’iPhone X. Nonostante questo, sembra proprio che l’azienda di Cupertino si stia già preparando a sorprendere nuovamente i propri fans. In casa Apple, infatti, si lavora da diverso tempo alla nuova serie di modelli iPad che arriveranno nell’arco del 2018. E proprio come avverrà, a quanto pare, per i futuri iPhone, anche gli iPad Pro 2018 prenderanno spunto dal fortunato iPhone X. Ad esempio, potrebbero integrare il Face ID ed avere un display borderless. Si tratta, per il momento, solo di voci che nel tempo, siamo certi, troveranno o meno una conferma.

In mezzo a tutte queste indiscrezioni che da settimane, ormai, circolano né è appena arrivata una nuova. Secondo quanto emerge, i nuovi iPad Pro 2018 saranno alimentati da un processore Octa-Core Apple A11X. Un chip nuovissimo che sta così per fare il suo esordio sui dispositivi Apple. Tali indiscrezioni arrivano direttamente da MyDrivers che parla proprio di 8 core per il nuovo tablet. Tre di questi core, in particolare, sarebbero quelli contraddistinti da elevatissime prestazioni. I cosiddetti Monsoon. Gli altri cinque, invece, sarebbero i core più efficienti sotto il piano energetico, ovvero i classici Mistral.

Per quanto concerne i display dei nuovi iPad Pro 2018, non sembra previsto che siano i costosi OLED. In questo, dunque, i nuovi dispositivi differiranno da iPhone X. Come abbiamo anticipato, però, sembra proprio che il Face ID sarà, invece, presente. Questa particolare tecnologia, comunque, potrebbe interessare anche altri tipi di dispositivi Apple. Abbiamo sentito, ad esempio, di attribuzioni verso il conosciuto Apple HomePod. La nuova generazione, dunque, in arrivo per il 2019, potrebbe essere dotato di Face ID. In ogni caso, ci sarà il tempo di verificare tutto ciò perché siamo certi che non mancheranno altre indiscrezioni in merito! E noi, saremo qui pronte a coglierle in ogni loro aspetto!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti