Xiaomi Redmi Note 5 appare su Oppomart con display 18:9 a 199 dollari

Xiaomi Redmi Note 5 è stato visto sui listini di un famosissimo negozio online che vende smartphone cinesi: Oppomart. Lo store ha svelato parecchi dettagli a proposito delle caratteristiche tecniche del prossimo midrange dell’azienda cinese al quinto posto nel mondo sul mercato smartphone, e sebbene non siano ufficiali possiamo dargli un buon grado di affidabilità. Salta subito all’occhio il prezzo, che è di 199 dollari, ed il fatto che il dispositivo ha un display in formato 18:9.

Ciò sta a significare che Xiaomi Redmi Note 5 avrà un alto screen to body ratio, sebbene comunque dovrebbe esserci spazio per i tasti capacitivi fuori dal display. Lo schermo pare che sarà da 5,99 pollici con risoluzione Full HD+ di 2160 x 1080 pixel. Oppomart riporta poi che lo smartphone ha il processore octa core Qualcomm Snapdragon 625, lo stesso di Mi Max 2, Mi A1 e Redmi Note 4.

Precedenti rumors avevano però suggerito la presenza dello Snapdragon 636. Ci sono poi 2 configurazioni: una con una RAM da 3 GB e una memoria da 32 GB, l’altra con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria. La fotocamera di Xiaomi Redmi Note 5 pare abbia 12 Megapixel, mentre quella per i selfie è da 5 MP. Infine c’è una batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida. Non dovrebbe mancare molto all’uscita dello smartphone, quindi sapremo presto se queste specifiche sono veritiere.

fonte: Oppomart

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it