iPhone X è il miglior smartphone per fare foto secondo DxOMark

DxOMark è la piattaforma di benchmark per fotocamere più famosa al mondo, ed ha appena stabilito che Apple iPhone X ha la migliore fotocamera mai vista su uno smartphone, in ambito foto. L’ultimo top di gamma di Cupertino non ha spodestato Google Pixel 2 che è al primo posto come miglior camera phone per via del punteggio più basso ottenuto per i video.

Tuttavia per le foto, con 101 punti, il punteggio è il più alto di sempre: il device si è piazzato sopra Huawei Mate 10 Pro, iPhone 8 Plus e Samsung Galaxy Note 8. Il punteggio ottenuto nei video è di 89 punti, mentre il punteggio complessivo è di 97 punti, a pari merito con il Mate 10 Pro e un solo punto sotto il Pixel 2 di HTC. Da quanto dichiarato da DxOMark emerge che Apple iPhone X ha un’ottima esposizione e colori molto fedeli in ogni condizione di luce.

Ha un gran dettaglio sia con che senza zoom e inoltre crea effetti bokeh molto naturali. Apple iPhone X ha però anche dei problemi, come l’autofocus che a volte è lento, piccoli problemi con scarse condizioni di luce e occhi rossi quando si scatta con il flash. Anche nei video sono stati segnalati problemi in scarse condizioni di luce e in più una stabilizzazione un po’ sottotono.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it