OnePlus 5T: foto reali e scheda tecnica pubblicate su Twitter

Non mancano molti giorni all’uscita di OnePlus 5T, il quale verrà immesso sul mercato dal 21 Novembre. Ma a quanto pare non dobbiamo aspettare affatto quella data per conoscerlo in modo approfondito. Roland Quandt, che è uno dei leakster più accreditati del mondo, ha pubblicato su Twiter le foto reali dello smartphone ed anche di una guida per recensori, la quale ci fa vedere le sue specifiche tecniche. Possiamo chiaramente vedere la confezione, il design dello smartphone cinese top di gamma in arrivo ed anche le cover originali.

Confrontato con il suo predecessore, ossia il 5, il nuovo OnePlus 5T è leggermente più grande, ma ha anche uno schermo molto più ampio e soprattutto borderless. Il design è simile a quello di Oppo R11s lanciato recentemente in Cina. Dalle foto della manualistica per recensori possiamo chiaramente vedere che lo schermo sarà da 6,01 pollici, con tecnologia AMOLED, formato 18:9 e risoluzione Full HD+ di 1080 x 2160 pixel. Lo schermo avrà la tecnologia DCI-P3 ed sRGB, con protezione Gorilla Glass 5.

Le dimensioni di OnePlus 5T saranno di 156,1 x 75 x 7,3 mm, mentre il peso sarà di 162 grammi. Dentro ci sarà un processore Qualcomm Snapdragon 835 che verrà supportato da 6 o 8 GB di RAM e da 64 o 128 GB di memoria (UFS 2.1) a seconda della variante. La batteria rimarrà con la stessa capacità del 5: 3300 mAh. Dietro ci sarà una doppia fotocamera composta dai sensori Sony IMX398 e IMX376K con risoluzioni di 16 e 20 MP. Infine la fotocamera frontale sarà un sensore Sony IMX371 da 16 Megapixel e il sistema operativo sarà Android 7.1.1 Nougat: niente Oreo, almeno per ora.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it