Home » News » Primi problemi per Xbox One X: forse è il cavo di alimentazione la causa
xbox one x

Primi problemi per Xbox One X: forse è il cavo di alimentazione la causa

di Lia Placido

E’ trascorsa appena una settimana dal lancio sul mercato della tanto attesa Xbox One X e già si presentano i primi problemi. Alcuni utenti infatti sembrano riscontrare un malfunzionamento della consolle che farebbe pensare ad un problema legato al cavo dell’alimentazione: la console si spegne, a quanto lamentano gli utenti, che sostengono che la consolle smette di funzionare all’improvviso e non è possibile riavviarla o farla funzionare.

Fortunatamente alcuni sembrano aver risolto il problema sostituendo il cavo di alimentazione, altri collegando l’Xbox One X direttamente alla presa a muro senza utilizzare la ciabatta, questo farebbe ipotizzare che il difetto riguardi appunto esclusivamente il cavo di alimentazione della console, in alcuni casi si è riscontrato che non fosse stato correttamente inserito.

I problemi sembrano riguardare il modello tradizionale della Xbox One ma coinvolgerebbero soprattutto la versione Project Scorpio Edition, il modello da collezione della Xbox One X. In ogni caso se i malfunzionamenti sono stati arginati con queste soluzioni occorre prestare attenzione alla garanzia della consolle, che non copre ovviamente danni arrecati a parti non appartetenti alla consolle stessa, in questo caso ad un cavo che non è in dotazione.La garanzia prevede ovviamente nei casi segnalati la sostituzione della consolle in caso di malfunzionamento.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti