Samsung Galaxy S9 Mini arriverà con display da 4 pollici (Rumors)

E’ dall’epoca di Galaxy S5 che Samsung non rilascia una versione compatta dei suoi top di gamma della serie S. Ma la cosa potrebbe presto cambiare: alcuni rumors hanno suggerito che insieme a S9 e S9+ verrà lanciato anche un Samsung Galaxy S9 Mini nel primo trimestre dell’anno prossimo. Purtroppo almeno per adesso restano solo voci di corridoio, quindi non possiamo darvi nessuna informazione a proposito della loro affidabilità.

Ma i dati relativi al mercato degli smartphone hanno evidenziato recentemente che nonostante i phablet siano i dispositivi più ambiti, gli smartphone compatti sono ancora richiesti. Lo si è visto soprattutto dal successo di iPhone SE di Apple, con il suo display da 4 pollici. E anche Samsung Galaxy S9 Mini potrebbe avere uno schermo da 4 pollici. Questo perchè potrebbe essere in perfetta competizione con iPhone SE 2: già, le indiscrezioni hanno suggerito che la mela potrebbe lanciare un nuovo melafonino compatto nel 2018.

Purtroppo non sono trapelate informazioni o soffiate sulle caratteristiche del presunto Samsung Galaxy S9 Mini. Però alcuni stanno già vociferando che si tratterà di un dispositivo con Infinity Display, quindi esteticamente simile ai fratelli maggiori S9 e S9+. Pochi giorni fa l’azienda ha anche annunciato Samsung Exynos 9810, il processore che sarà a bordo di S9 e S9 Plus.

fonte

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it