Home » News » Il Tamagotchi originale sta per tornare su Android e iOS: trailer pubblicato
tamagotchi

Il Tamagotchi originale sta per tornare su Android e iOS: trailer pubblicato

di Michele Ingelido

Il Tamagotchi è uno dei giochi elettronici di maggior successo di sempre. Nasce negli anni ’90 come un piccolo dispositivo contenente una piccola creatura virtuale di cui prendersi cura 24 ore su 24. In occasione del ventesimo anniversario di questo gioco che ha segnato intere generazioni, Bandai Namco sta per rilasciare il videogioco ufficiale per smartphone e tablet. Finora ce ne sono stati parecchi di giochi del genere per dispositivi mobili, ma non abbiamo mai visto quello originale.

Il gioco si chiamerà My Tamagotchi Forever e sarà disponibile sia per Android che per iOS. Bandai Namco ha già pubblicato il video trailer ufficiale del nuovo gioco per bambini su YouTube, svelando parecchi dettagli. Nel nuovo gioco ci sarà una grafica molto avanzata e non si tratterà solo di pochi pixel in bianco e nero come nei vecchi dispositivi. Gli animaletti saranno disegnati molto bene e saranno anche in 3D.

E dato che nel video un animaletto da accudire appare anche fuori dallo smartphone, possiamo intuire che in questo gioco potrebbe giocare un ruolo importante anche la realtà aumentata (anche se per ora sono solo speculazioni). Purtroppo ci vorrà ancora un po’ di tempo per vedere My Tamagotchi Forever su Play Store e App Store, l’uscita è prevista per il 2018 e per ora è possibile solo registrarsi al sito per ricevere una notifica quando arriverà.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti