Home » News » Wolfenstein II The New Colossus: finalmente disponibile la demo del nuovo capitolo della saga
wolfenstein II

Wolfenstein II The New Colossus: finalmente disponibile la demo del nuovo capitolo della saga

di Roberta Betti

E’ finalmente disponibile l’attesa demo di Wolfenstein II The New Colossus, l’ultima fatica di Bethesda che ci riporta al centro delle avventure di BJ Blazkowicz, agente segreto americano sopravvissuto allo scontro con il gran generale Wilhelm “Deathshead” Strass nel precedente capitolo “The New Order”. Annunciata dalla software house con un breve comunicato, la demo è completamente gratuita e contiene il primo livello del titolo, giocabile dall’inizio alla fine senza restrizioni. Inoltre, nel caso in cui si scegliesse di scaricare il gioco completo in futuro, i progressi ottenuti fino ad ora potranno essere comodamente trasferiti per proseguire dall’ultimo salvataggio.

Wolfenstein II The New Colossus sbarca così finalmente su PlayStation 4, Xbox One e PC, nonostante rispetto al predecessore abbia registrato un lieve calo di popolarità pur mantenendo alti gli standard per un FPS ormai storico ed entrato a far parte delle pietre miliari della storia del gaming dopo l’esordio del titolo originale nel 1992. Al centro delle recensioni positive di pubblico e critica, sicuramente c’è la frenesia nell’azione, lo scenario particolarmente allettante per chi ama la storia moderna (essendo Blazkowicz impegnato in una strenua lotta al predominio nazista in America) e il background visibilmente “gore”, dove le giuste dosi di sangue non vengono risparmiate, per far comprendere ai gamer le crudeltà tipiche dei regimi repressivi.

Ricordiamo inoltre che la free demo di Wolfenstein II The New Colossus, nel caso in cui possedessimo una Xbox One X, ci permetterà di scoprire di cosa la console è veramente capace: il gioco è uno dei primi titoli di Bethesda che mostra particolari accorgimenti ed enhancement per la nuova console Microsoft, tra cui il supporto 4K e lo scaling dinamico della risoluzione: non ci resta che sperimentare il tutto in prima persona.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti