Home » News » Xiaomi Mi6 e Mi Mix 2 si aggiornano alla MIUI 9 Global
miui 9

Xiaomi Mi6 e Mi Mix 2 si aggiornano alla MIUI 9 Global

di Michele Ingelido

Xiaomi Mi6 e Mi Mix 2 hanno finalmente ricevuto l’aggiornamento Global (ossia internazionale) alla MIUI 9. L’ultima versione dell’interfaccia utente è stata annunciata dall’azienda cinese il 26 Luglio assieme al midrange Mi 5X, ma solo adesso arriva finalmente in tutto il mondo sui 2 principali smartphone top di gamma di quest’anno. I codici del firmware sono V9.0.1.0.NCAMEI e V9.1.1.0.NDEMIEI ed è un update che pesa all’incirca 1,5 GB, decisamente molto corposo.

E infatti sono tante le nuove funzionalità che la MIUI 9, basata su Android Nougat, ha portato su Xiaomi Mi6 e Mi Mix 2. Tra le più importanti citiamo una modalità split screen molto avanzata che include anche la funzionalità picture-in-picture, la quale consente di ridurre le app a piccole finestre fluttuanti nel display come si fa su Android Oreo. Ci sono tanti rinnovamenti grafici, tra cui nuove icone e animazioni, ma ci sono anche dei miglioramenti alle prestazioni grazie a un nuovo sistema di accelerazione della CPU.

E queste sono solo alcune delle tante novità portate dalla MIUI 9. Prima di Xiaomi Mi6 e Mi Mix 2, vi ricordiamo che hanno già ricevuto l’aggiornamento Global i dispositivi di fascia media Redmi Note 4 e Mi Max 2, sugli entry level Redmi 4 e Redmi Note 5A, e sul top di gamma Mi5s Plus. E presto si uniranno al club anche tanti altri smartphone.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti