Xiaomi Mi6 e Mi Mix 2 si aggiornano alla MIUI 9 Global

Xiaomi Mi6 e Mi Mix 2 hanno finalmente ricevuto l’aggiornamento Global (ossia internazionale) alla MIUI 9. L’ultima versione dell’interfaccia utente è stata annunciata dall’azienda cinese il 26 Luglio assieme al midrange Mi 5X, ma solo adesso arriva finalmente in tutto il mondo sui 2 principali smartphone top di gamma di quest’anno. I codici del firmware sono V9.0.1.0.NCAMEI e V9.1.1.0.NDEMIEI ed è un update che pesa all’incirca 1,5 GB, decisamente molto corposo.

E infatti sono tante le nuove funzionalità che la MIUI 9, basata su Android Nougat, ha portato su Xiaomi Mi6 e Mi Mix 2. Tra le più importanti citiamo una modalità split screen molto avanzata che include anche la funzionalità picture-in-picture, la quale consente di ridurre le app a piccole finestre fluttuanti nel display come si fa su Android Oreo. Ci sono tanti rinnovamenti grafici, tra cui nuove icone e animazioni, ma ci sono anche dei miglioramenti alle prestazioni grazie a un nuovo sistema di accelerazione della CPU.

E queste sono solo alcune delle tante novità portate dalla MIUI 9. Prima di Xiaomi Mi6 e Mi Mix 2, vi ricordiamo che hanno già ricevuto l’aggiornamento Global i dispositivi di fascia media Redmi Note 4 e Mi Max 2, sugli entry level Redmi 4 e Redmi Note 5A, e sul top di gamma Mi5s Plus. E presto si uniranno al club anche tanti altri smartphone.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it