Huawei P Smart: in arrivo sul mercato mondiale un Enjoy 7S rinominato

Huawei Enjoy 7S verrà presto lanciato sul mercato mondiale con il nome di Huawei P Smart. Lo ha rivelato il celebre leakster Evan Blass, che si dimostra sempre veritiero ogni qualvolta pubblica un leak. In pratica sarà esattamente lo stesso smartphone, cambierà solamente il nome. Non è la prima volta che il colosso cinese attua una strategia di marketing simile per vendere i propri terminali su mercati diversi.

Huawei P Smart è un dispositivo di fascia media che ha molte caratteristiche in comune con Honor 7X già in commercio in Italia. Il suo display è borderless, con il formato 18:9, una diagonale di 5,65 pollici e una risoluzione Full HD+ di 1080 x 2160 pixel. Il design è tutto in metallo e lo screen-to-body ratio è molto alto. Sotto il suo telaio c’è un processore octa-core Kirin 659 che lavora a una frequenza massima di 2.36 GHz. In Cina sono state rilasciate 2 configurazioni di questo smartphone: una con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria, e un’altra con 4 e 64 GB.

huawei enjoy

Huawei P Smart avrà anche una doppia fotocamera sulla sua parte posteriore, la cui risoluzione sarà di 13 + 2 MP con specializzazione nell’effetto bokeh. A bordo c’è anche un sensore frontale da 8 Megapixel e una batteria da 3000 mAh con tecnologia SuperCharge per la ricarica rapida. Sappiamo che Enjoy 7S in Cina ha un prezzo di 226 e 256 dollari per ciascuna variante, ma non sappiamo ancora quanto costerà sul mercato mondiale. Probabilmente di più.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it