Home » News » Samsung Exynos 9810: il processore di Galaxy S9 verrà presentato il 4 Gennaio
samsung exynos

Samsung Exynos 9810: il processore di Galaxy S9 verrà presentato il 4 Gennaio

di Patrizia Maimone

Se c’è uno smartphone che, nelle ultime settimane, è sulla bocca di tutti, si tratta sicuramente del nuovo Galaxy S9. Moltissimi, infatti, gli appassionati che ne attendono il lancio. Questo soprattutto per testare le nuove potenzialità del processore che alimenterà, da questo momento in avanti, i dispositivi Samsung e che promette davvero bene. Si tratta di Samsung Exynos 9810, chipset del quale abbiamo sentito parlare molto e da tutti associato tanto al Galaxy S9 che al Galaxy S9 Plus. L’annuncio di questo processore risale ormai all’inizio di questo 2017. La sua presentazione ufficiale, invece, avverrà a circa un anno da quella data. E’ stato fissato, infatti, per il prossimo gennaio.

L’arrivo di Samsung Exynos 9810 non significa che Snapdragon 845 di Qualcomm non sarà più utilizzato. Per quanto, ad esempio, riguarda i Samsung Galaxy S9, verrà utilizzato sui dispositivi fabbricati in Cina e negli Stati Uniti. D’altra parte, anche Snapdragon 845, presentato agli inizi di dicembre, garantisce ottime prestazioni. Le caratteristiche di questo ed Exynos 9810 dovrebbero essere più o meno simili. Entrambi dovrebbero essere realizzati con processo produttivo a 10 nm e supportare l’intelligenza artificiale.

samsung galaxy note 8

Mediante un tweet sull’account ufficiale @SamsungExynos sono state svelate, con non poca ironia, quelle che sono le potenzialità di Samsung Exynos 9810. Tutti i componenti saranno di ultima generazione e permetteranno prestazioni da record. Tra queste, il modem 6CA sarà in grado di permettere al Galaxy S9 l’utilizzo dell’innovativa rete 5G. La velocità massima di download, infatti, è notevolmente incrementata, arrivando fino ad un massimo di 1,2 GBps. La data ufficiale per la presentazione al mondo di questo innovativo chipset è fissata per il 4 gennaio 2018, in concomitanza del CES 2018. Non dovremo, dunque, attendere molto per scoprirne di più!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti