Samsung Galaxy S9 e S9+ certificati alla FCC: in uscita al MWC 2018?

Samsung Galaxy S9 e S9+ hanno appena ricevuto la certificazione ufficiale dal famoso ente americano FCC. Questo è un segno che gli smartphone potrebbero arrivare prima del previsto, proprio come hanno suggerito gli ultimi rumors sulla loro uscita. La FCC ha certificato le versioni internazionali dei 2 smartphone, che vengono identificate con i codici SM-G960F e SM-G965F.

Purtroppo non sono state pubblicate nè le specifiche dei 2 top di gamma e nè tanto meno le immagini, sintomo che il design potrebbe essere non ancora ultimato. Stando alle indiscrezioni Samsung Galaxy S9 e S9 Plus verranno presentati al Mobile World Congress 2018 che si terrà a Barcellona, per poi andare in vendita a partire dal mese di Marzo. Non ci aspettiamo cambiamenti eclatanti sia nel design che nelle specifiche dei 2 dispositivi. Stando a dei render trapelati ultimamente ci sarà il Display Infinity proprio come su S8, ma con bordi un po’ più sottili.

Cambierà la posizione del lettore di impronte digitali che verrà posizionato al di sotto della fotocamera posteriore. Al fianco della fotocamera ci saranno invece flash LED e autofocus laser. Su Samsung Galaxy S9+ ci sarà una doppia fotocamera sul retro invece di un sensore singolo. Il processore a bordo della versione europea sarà Samsung Exynos 9810 che dovrebbe essere presentato in occasione del CES 2018 di Gennaio.

fonte

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it