Home » News » Nokia 5 si aggiorna in versione beta ad Android Oreo
nokia 3

Nokia 5 si aggiorna in versione beta ad Android Oreo

di Patrizia Maimone

Il Nokia 5 è uno dei primi dispositivi lanciati da HMD nel 2017. Al momento del suo arrivo sul mercato, il dispositivo eseguiva Android Nougat 7.1.1. In concomitanza con l’arrivo del nuovo sistema operativo di Google, Android Oreo, il Nokia 5 figurava tra i dispositivi aggiornabili. In tempi abbastanza recenti, l’azienda ha dato il via al programma beta di Android Oreo con cui portare, a test conclusi, il nuovo SO sullo smartphone. A due settimane da questo primo importantissimo passo, emerge oggi un nuovo aggiornamento disponibile per i dispositivi che eseguono già la beta di cui abbiamo appena accennato.

Il nuovo aggiornamento per Nokia 5 ha un peso abbastanza rilevante. La sua dimensione, infatti, è di 1,7 GB. Per questa motivazione è consigliabile effettuarlo esclusivamente con una connessione Wi-Fi. Si eviteranno, in questo modo, consumi eccessivo di traffico di dati da mobile. Una volta scaricato, l’aggiornamento consente di poter usufruire di un’ottimizzazione generale del proprio dispositivo. Visivamente non è cambiato molto rispetto alla versione precedente anche se vale la pena dire che, secondo alcuni report, pare che l’avvio dello smartphone sia, adesso, più veloce. Diversi bug, specie a livello di multitasking, hanno trovato soluzione.

nokia 5

Ma non basta. Modalità come quella Picture-in-Picture hanno trovato miglioramenti non indifferenti a livello di funzionalità disponibili. Su Nokia 5, inoltre, arriva anche la patch di sicurezza relativa al mese di dicembre. In base a quanto apprendiamo da diverse voci che girano in rete, pare che HMD voglia impegnarsi nel lancio di diverse beta nel prossimo mese di gennaio. La versione definitiva di Android Oreo, poi, per il Nokia 5 dovrebbe arrivare molto presto. Staremo, comunque, a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni. Siamo certi che nuove indiscrezioni in merito non tarderanno ad arrivare e saremo qui pronti a coglierle.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti