Home » News » Samsung, LG, HTC e Motorola non rallentano i vecchi smartphone come Apple
samsung

Samsung, LG, HTC e Motorola non rallentano i vecchi smartphone come Apple

di Michele Ingelido

Apple è nell’ultimo periodo nell’occhio del ciclone perchè è stata accusata di rallentare i vecchi iPhone, ma è appena emerso che Samsung, LG, HTC e Motorola non fanno lo stesso. L’azienda di Cupertino ha dovuto ammettere il rallentamento degli smartphone e si è anche scusata, dichiarando che lo fa per preservare la vita della batteria ed evitare spegnimenti improvvisi dei dispositivi. Nell’occasione, i più famosi siti di tecnologia hanno chiesto anche alle altre case produttrici più importanti se operano questi rallentamenti tramite aggiornamenti software.

Sia le aziende coreane Samsung e LG che HTC e Motorola hanno dichiarato apertamente che non rilasciano mai update volti a rallentare i dispositivi in caso di batterie troppo usurate. Oltre che a Samsung e alle altre 3 aziende, anche a Google è stata fatta la stessa domanda, ma il colosso di Mountain View non si è ancora pronunciato e quindi si sta ancora attendendo una sua risposta. Nel frattempo Apple, oltre a scusarsi, ha anche lanciato un nuovo programma di sostituzione della batteria, in quanto cambiare batteria ai vecchi iPhone è la soluzione per eliminare i rallentamenti.

Adesso Cupertino offre la sostituzione delle batterie datate ad un prezzo ridotto in USA: 29 dollari invece di 50 dollari. Tuttavia potranno ottenere la sostituzione a questo prezzo solo i possessori di un iPhone che ha davvero una batteria deteriorata a tal punto da necessitare di sostituzione. Sono già 3 le class action aperte contro la mela per i rallentamenti, c’è gente che accusa l’azienda di comportamenti fraudolenti, accesso illecito a una proprietà privata e tentativi di portare intenzionalmente gli utenti ad acquistare gli iPhone più recenti. Voi che ne pensate di questa storia?

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti