Home » News » Sharp FS8018 arriva al TEENA con display bezel-less e fotocamere da 16 e 20 MP
Sharp

Sharp FS8018 arriva al TEENA con display bezel-less e fotocamere da 16 e 20 MP

di Patrizia Maimone

E’ passato poco tempo da quando un nuovo dispositivo Sharp ha fatto la sua prima apparizione su Geekbench. Si tratta di Sharp FS8018, smartphone che fa la sua comparsa a pochi mesi dall’introduzione sul mercato dello Sharp Aquos 2. Se, però, fino a questo momento ne conoscevamo poche specifiche tecniche, oggi siamo in grado di integrarle al meglio. Lo smartphone, infatti, è appena apparso su TEENA con dettagli che ne chiariscono meglio le caratteristiche e il design. Si tratta, come sapevamo, di un dispositivo senza cornice con una fotocamera singola posteriore da 16 MP ed una anteriore da 20 MP. Si comprende bene come Sharp si sia, in questo caso, concentrata più sul sensore frontale che su quello posteriore.

Il display del nuovo dispositivo è un Full HD da 5,48 pollici con una risoluzione massima di 1.080 x 2.040 pixel. In termini di somiglianze, lo stesso schermo lo avevamo già visto su Aquos S2. Anche le misure generali sono pressocché uguali e corrispondenti a 14,27 x 0,73 x 0,78 cm per un peso di 140 grammi. Il processore che alimenta lo Sharp FS8018 è uno Snapdragon 630 di Qualcomm in abbinamento a due differenti tipologia di RAM. La variante base, infatti, ha una RAM da 4 GB e una memoria interna di 64 GB. La variante più performante, invece, ha una RAM da 6 GB in abbinamento con ben 128 GB di ROM.

Il sistema operativo è Android Nougat 7.1.1. Un punto, questo, di cui eravamo già a conoscenza e che comunque ha lasciato molti quesiti negli appassionati. Come mai, infatti, non si è optato per Android Oreo? Chiude il quadro delle specifiche la batteria che ha una capacità di 2.930 mAh. Data un’occhiata generale al nuovo Sharp FS8018, si può concludere che per il momento l’azienda sembra proprio intenzionata a proporre al suo pubblico uno smartphone incentrato sulla moda dei selfie. E per quanto concerne la data di lancio? Ancora vige il mistero! Non sappiamo ancora quando si svolgerà questo evento anche se pensiamo che non tarderà a lungo data la comparsa del dispositivo su TEENA. Staremo a vedere!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti