Home » News » Android batte Windows: nel 2017 è il sistema operativo più utilizzato
Android O

Android batte Windows: nel 2017 è il sistema operativo più utilizzato

di Lia Placido

Le percentuali parlano chiaro: con il 38,97% di share Android supera il 37,07% raggiunto da Windows e si rivela il sistema operativo più utilizzato nel 2017. I dati di Stat Counter riferiti al mercato globale si basano sulla bellezza di 10 milioni di pagine internet analizzate mensilmente e illustrano un andamento generale dell’ultimo anno. Questi mostra una situazione ribaltata rispetto al 2016, anno in cui Windows era sicuramente sopra con una percentuale del 38,35% rispetto al 37,8% del sistema operativo Android.

La situazione però non è la stessa in tutto il mondo: in Occidente, Europa e Nord America Windows sembra ancora conservare il suo predominio, anche se il divario rispetto al sistema operativo Android si sta accorciando sempre di più. In Asia ed Africa invece è Google a primeggiare con il suo sistema operativo. I dati rilevati analizzano una prevalenza dei collegamenti avvenuti tramite smartphone.

In queste zone si riscontra infatti uno scarso utilizzo dei dispositivi iOS (iPhone e iPad) e una larga diffusione invece di smartphone Android. Il tutto per una proposta commerciale portata avanti in modo molto produttivo in questo tipo di mercati. Al primo posto in quanto a diffusione del robottino verde troviamo l’India con il 63,34% di utilizzo dei dispositivi Android contro il 18,67% di Windows.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti