Home » News » CES 2018, Philips annuncia importanti novità nel settore televisivo con tecnologia 4K
philips

CES 2018, Philips annuncia importanti novità nel settore televisivo con tecnologia 4K

di Patrizia Maimone

Il CES 2018 di Las Vegas è in pieno svolgimento. Moltissime le novità che ne stanno emergendo riguardo ai migliori prodotti delle più note aziende del settore tecnologico. Tante news riguardano, ad esempio, il mondo della televisione. Sono stati, fino a questo momento, presentati diversi tipi di prodotti, tutti con caratteristiche molto innovative. Anche Philips, uno dei colossi del settore, sta dando il suo contributo al CES di quest’anno proponendo quelli che sono i suoi nuovi televisori. La tendenza del momento, per quanto riguarda quest’azienda, è quella di portare le caratteristiche del cinema sugli schermi casalinghi e quindi, di dimensioni minori. Una controtendenza se pensiamo che attualmente spopolano gli schermi di grandissime dimensioni.

Le nuove serie di televisori che stanno trovando spazio al CES 2018 arriveranno sul mercato nella prossima primavera. Si tratta delle serie 59 e 69 che risultano nettamente migliorate rispetto a quanto avevamo visto con i predecessori. Sono, infatti, dotate di supporto HDR 4K per cui l’azienda ha lavorato direttamente con Dolby Vision. I display dei televisori appartenenti alle nuove serie sono Bright Pro e risultano, in pratica, due volte più luminosi dei LED cui siamo abituati. I TV Philips serie 59 sono disponibili in 5 diverse dimensioni che vanno dal 43 al 75 pollici. Tutti sono dotati di un sistema audio dual band superiore per garantire un’esperienza del suono incredibile. Anche gli appassionati di gaming troveranno nei Philips serie 59 pane per i propri denti. E’, infatti, possibile riprodurre fedelmente tutti i giochi 4K.

La serie 69 rappresenta sicuramente la variante premium dei televisori Philips. Al CES 2018 ne vengono presentati i 3 diversi formati, da 50, 55 e 65 pollici. Si tratta di dispositivi che hanno tutte le caratteristiche di cui abbiamo già accennato per la serie 59, ma nettamente migliorate. Di entrambe le versioni non sono state fornite informazioni relative al prezzo, ma siamo portati a pensare che costeranno qualcosa in più delle altre serie. Questo a causa della presenza del Dolby 4K. Chi non volesse spendere troppo, comunque, può già optare per la serie 57 che non ha questo tipo di supporto ma garantisce quasi le medesime prestazioni grazie ai decodificatori HEVC AND VP9. 

philips

Una novità interessante dal CES 2018 arriva anche per chi non desidera cambiare TV ma vuole portare sul proprio dispositivo il 4K. In questo caso, Philips ha pensato al lettore Blu-Ray 4K UHD, capace di portare e ottimizzare il 4K anche sugli schermi che non ne sono dotati. Il prezzo sfiorerà i 300 dollari e le vendite sono previste più o meno in concomitanza della prossima stagione estiva. Pensate che le novità Philips al CES 2018 siano finite qui? Assolutamente no! Arriverà prossimamente anche il nuovo TV serie 7703 che integrerà Google Assistant per poter gestire l’apparecchio in maniera via voce e poter interagire con esso in maniera intelligente. Un nuovo modo, sicuramente, di vedere la TV. A questo punto, non ci rimane che attendere!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti