Home » News » Smartphone » Huawei annuncia Honor 7C con Snapdragon 450, selfie smart e prezzo aggressivo
honor 7c

Huawei annuncia Honor 7C con Snapdragon 450, selfie smart e prezzo aggressivo

di Michele Ingelido

Il sub-brand di Huawei ha ufficializzato un altro dei suoi smartphone economici: Honor 7C. Rispetto a Honor 7X e 9 Lite è di fascia più bassa, ma in compenso sarà più conveniente quando si parlerà di prezzi. Il design non si discosta molto da quello dei suoi fratelli maggiori, tanto che non è facile distinguerlo dal 7X. Sulla parte frontale ha uno schermo con formato 18:9, ormai diventato uno standard fra gli smartphone Huawei, con una risoluzione Full HD+ e una dimensione di 5,99 pollici.

Invece dei soliti Kirin, all’interno di Honor 7C c’è un SoC octa-core Snapdragon 450 di Qualcomm con una frequenza di 1,8 GHz. Il processore è supportato da 3 o 4 GB di memoria RAM e 32 o 64 GB di memoria interna a seconda della variante che si sceglierà di acquistare. La memoria si potrà espandere tramite micro SD fino a un massimo di  256 GB. Gli sforzi di Huawei sulla fotocamera con questo dispositivo sono notevoli. Il nuovo Honor 7C integra una doppia fotocamera posteriore da 13 e 20 Megapixel ed un obiettivo frontale da 8 Megapixel.

La selfie camera è corredata di una funzionalità che fa illuminare lo schermo per farlo fungere da flash quando si fotografa. Il display riesce a illuminarsi in modo diverso a seconda del grado di illuminazione presente nell’ambiente circostante. Honor 7C ha una batteria da 3000 mAh e il sistema operativo Android 8.0 Oreo già installato. In Cina verrà lanciato con un prezzo di soli 142 dollari per la versione base e 205 dollari per quella più potente.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti