Home » News » PC » Honor MagicBook: il portatile firmato Huawei debutta con Intel i7 8a gen
honor magicbook

Honor MagicBook: il portatile firmato Huawei debutta con Intel i7 8a gen

di Michele Ingelido

Il potente Honor 10 non è stata l’unica novità presentata oggi dalla succursale di Huawei: è appena arrivato anche il primo PC portatile di questo sub-brand: Honor MagicBook. Un’enorme attenzione è stata posta nell’estetica di questo notebook, che a detta dell’azienda è stato creato con la filosofia con cui si crea uno smartphone. Infatti è estremamente compatto ed ha un display da 14 pollici con uno screen-to-body ratio dell’81 percento (il monitor copre l’81% della parte frontale).

Il bordo ha uno spessore di soli 5,2 mm. Ciò non vuol dire che questo portatile è poco potente, anzi. L’ultrabook ha al suo interno un potentissimo Intel Core i7-8550U e si presta molto all’uso da parte dei professionisti. Ha anche una scheda video dedicata: la Nvidia MX150 con 2 GB di memoria GDDR5. La memoria RAM ammonta a 8 GB, mentre il disco di tipo SSD è da 256 GB. E’ stata annunciata anche una variante più economica di Honor MagicBook con Intel Core i5, 4 GB di RAM e 256 GB di SSD: anch’essa ha la scheda video Nvidia MX150.

Il nuovo Honor MagicBook si può aprire fino a 180 gradi ed ha una batteria da 57 Wh che può durare fino a 12 ore in navigazione o riproduzione video 1080p. Il pre-ordine è già partito in Cina, in 3 colorazioni: Glacier Silver, Star Grey e Nebula Violet. Il notebook sarà disponibile all’acquisto dal 23 Aprile con un prezzo di 796 dollari per la versione i5 e 908 dollari per la versione i7. Per la prima vendita ci saranno circa 32 dollari di sconto. Purtroppo non sappiamo se e quando uscirà fuori dai confini della Cina.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti