Home » News » Smartphone » OnePlus 6 sfida Huawei P20 Pro. Chi avrà la fotocamera migliore?
oneplus 6 vs huawei p20 pro

OnePlus 6 sfida Huawei P20 Pro. Chi avrà la fotocamera migliore?

di Patrizia Maimone

Dopo tanta attesa, il nuovo OnePlus 6 è arrivato sul mercato. Un arrivo ricco di sorprese, bisogna dirlo! Non è facile, infatti, avere a disposizione caratteristiche da top di gamma ad un prezzo comunque più contenuto rispetto alla concorrenza. Ed è stata certamente una strategia vincente quella attuata dall’azienda che, in questo modo, non teme il confronto con i diretti avversari. Nell’elenco dei test effettuati ultimamente non poteva di certo mancare quello inerente alla fotocamera. E quale avversario migliore del già premiato Huawei P20 Pro?

Prima di mostrarvi la sfida, però, diamo in breve uno sguardo a quelle che sono le principali caratteristiche tecniche di entrambi gli smartphone. Huawei P20 Pro, il migliore tra i device di Huawei è dotato di un display  da 6,1”. E’ alimentato da un processore Kirin 970 + i7 i abbinamento con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria. La fotocamera frontale è da 14 MP mentre vedremo a breve le caratteristiche dei 3 obiettivi posteriori. OnePlus 6 ha un display da 6,28” ed è alimentato da uno Snapdragon 845 di Qualcomm in abbinamento con 6/8 GB di RAM e 64/128/256 GB di memoria nativa. Frontalmente la fotocamera è da 16 MP. Entrambi eseguono Android 8.1 basato su OxygenOS 5.1 per OnePlus 6 e su EMUI 8.1 per Huawei P20 Pro. Pronti, adesso, per sapere com’è andata la sfida?

La fotocamera di OnePlus 6 e quella del suo avversario sono state testate su diversi fronti: per scatti classici, per video e per autoscatti, i tanto amati selfie. Ricordiamo che OnePlus 6 ha una doppia fotocamera posteriore  da 16 MP con apertura f/1.7 e da 20 MP con apertura f/1.7. Per quanto, invece, riguarda l’Huawei P20 Pro ci troviamo dinnanzi ad un dispositivo con tripla fotocamera posteriore da 40 MP, 20 MP e 8 MP rispettivamente con aperture f/1.8, f/1.6 e f/2.4. Diamo il via alla sfida e ai relativi risultati. Il primo test ha riguardato la fotografia classica effettuata in pieno giorno. In questo caso, risultati soddisfacenti da entrambi i dispositivi.

Veniamo alla funzione zoom. Cosa accade quando si tenta di ingrandire l’immagine? Huawei P20 Pro ha la meglio su OnePlus 6. I dettagli, infatti, appaiono in maniera più chiara! La rivincita, però, è dietro l’angolo. In condizioni di scarsa luminosità, OnePlus 6 vince la sfida, effettuando scatti più luminosi. L’unica opzione che “salva”, se così possiamo dire, il P20 Pro è la presenza della funzione “Night” che consente di ottimizzare gli scatti con poca luce. Senza questo, tra i due dispositivi ci sarebbe stata una grande differenza! I test sono stati pubblicati su YouTube e il video è a disposizione degli appassionati. Eccolo!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti