Home » News » Smartphone » Google potrebbe trasformare gli smartphone Pixel in smart speaker
Google Pixel Smart Speaker

Google potrebbe trasformare gli smartphone Pixel in smart speaker

di Patrizia Maimone

Negli ultimi mesi abbiamo assistito ad una crescita esponenziale di accessori per la casa come gli smart speaker. Gli altoparlanti intelligenti, infatti, sono entrati sempre di più a far parte della nostra quotidianità grazie alle loro ampie funzionalità e alla domotica. Questo per la loro incredibile versatilità che ci permette di interagire con loro nella maniera migliore. In base alle ultimissime indiscrezioni, sembra che diversi grandi nomi nel settore degli smartphone stiano pensando di consentire ai propri dispositivi di comportarsi esattamente come uno smart speaker ampliando ulteriormente quelle che sono le loro potenzialità iniziali.

Questo è il caso, nemmeno a dirlo, di Big G. Google, infatti, sta pensando seriamente di dare ai Google Pixel la possibilità di essere utilizzati proprio come se fossero degli altoparlanti intelligenti, sulla scia del successo degli accessori Google Home. Per raggiungere questo obiettivo, Google sarebbe già al lavoro sui suoi dispositivi per elaborare una sorta di particolare dock station che, in completa simbiosi con gli smartphone, consentirebbe di poter dialogare con il proprio dispositivo mobile utilizzandolo proprio come se fosse uno smart speaker.

Naturalmente stiamo parlando di un qualcosa che attualmente può sembrare lontanissimo da noi! Ma siamo certi che non lo è poi così tanto e che se davvero nelle intenzioni del colosso americano c’è quello di far comportare i Google Pixel come se fossero degli smart speaker non ci vorrà troppo tempo perché questo sia possibile. Non rimane comunque che attendere! Se le cose dovessero evolversi ulteriormente riceveremo di certo delle nuove indiscrezioni in merito e saremo qui pronti a condividerle con voi!

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti