Home » News » PC » Tablet » Samsung Galaxy Tab Advanced 2 e 2 XL: ecco quali caratteristiche dovrebbero avere
samsung galaxy tab a

Samsung Galaxy Tab Advanced 2 e 2 XL: ecco quali caratteristiche dovrebbero avere

di Lia Placido

Samsung si prepara ad introdurre sul mercato ben 4 nuovi tablet nel corso di quest’anno. Tutti dispositivi diversi tra loro e di cui stanno venendo di volta in volta a galla le specifiche tecniche. Tra questi esiste un top di gamma che sarà il Galaxy Tab S4. Esiste, poi, un tablet di fascia medio bassa, caratterizzato dal suo essere economico, e che corrisponderebbe al nome di Galaxy Tab A 8.0 (2018). In mezzo si troverebbero il Samsung Galaxy Tab Advanced 2 e 2 XL. Proprio questi ultimi due dispositivi sono al centro dell’attenzione dal momento che sono apparsi in rete in due foto che, per la prima volta, li ritraggono dal vivo.

Osservando le immagini non è difficile farsi un’idea di quale sarà il design sia per il Galaxy Tab Advanced 2 che per la sua variante XL. La somiglianza con il Tab 10.1 (2016), infatti, è a dir poco evidente. Anche processore, RAM e memoria interna dovrebbero essere caratteristiche in comune. Si avrebbero un Exynos 7870, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria. Quali sono invece le differenze? La prima è rappresentata dal tasto Home che sembra essere andato definitivamente in pensione nella sua modalità fisica per integrarsi all’interno del display.

samsung galaxy tab advanced 2 xl   samsung galaxy tab advanced 2

Per quanto riguarda il Galaxy Tab Advanced 2 XL, il tablet in oggetto dovrebbe dotarsi un display da 10,5 pollici e avere delle cornici leggermente più sottili rispetto alla sua variante standard. Il sistema operativo rimane avvolto ancora in un alone di mistero. Si presuppone che sarà Android Oreo 8.1 anche se occorre sempre attendere l’ufficialità per esserne certi. Si era parlato di una presentazione per i tablet di Samsung in concomitanza con il prossimo IFA 2018 ma si prevede che i due modelli in questione potrebbero anche essere lanciati leggermente prima di quel momento. Sarà davvero così?

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti