Home » News » Smartphone » Moto G4 Plus, finalmente al via i test per l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0
Moto G4

Moto G4 Plus, finalmente al via i test per l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0

di Patrizia Maimone

Con l’arrivo di Android Pie 9.0, parlare di smartphone che ancora non si sono aggiornati nemmeno ad Oreo 8.0 può davvero sembrare strano. Eppure tutti i possessori di un Moto G4 Plus saranno felici di sapere che, dopo tanta attesa, l’aggiornamento è vicino. Il loro smartphone, dapprima escluso dall’elenco di quelli che si sarebbero aggiornati da Nougat ad Oreo, sta invece per ricevere Oreo 8.0. Dopo tanti mesi di attesa, infatti, hanno preso il via i test che per il momento si stanno svolgendo in Brasile e dei quali si studieranno presto gli esiti.

Naturalmente si rende necessario comprendere se Android Oreo 8.0 possa funzionare correttamente sul Moto G4 Plus per cui si dovrà attendere ancora un po’ per l’eventuale rilascio dell’aggiornamento definitivo. Dopo un anno circa dal passo indietro di Motorola che annunciava che Oreo 8.0 sarebbe arrivato su Moto G4 Plus, sarà ancora necessario attendere almeno un paio di mesi perché tutto questo diventi realtà. Motorola si è dunque piegata alle richieste dei tantissimi utenti che da troppo tempo ormai chiedevano l’aggiornamento del proprio dispositivo ad Oreo 8.0.

Ancora diversi mesi di attesa che, però, gli utenti interessati affronteranno sicuramente con meno preoccupazioni dal momento che, a questo punto, l’aggiornamento per il Moto G4 Plus è praticamente certo! E’ solo questione di tempo! In passato ricordiamo che gli aggiornamenti erano molto più veloci in casa Motorola. Negli ultimi periodi, però, abbiamo assistito comunque ad un inesorabile rallentamento. In ogni caso, è molto probabile che la versione definitiva riservata a tutti del nuovo aggiornamento sarà disponibile entro la fine dell’anno, per cui non rimane che attendere ulteriori notizie in merito.

via: XDA

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti