Home » Tablet » Huawei sta preparando il successore del MediaPad M5 con display da 10.7 pollici?
huawei mediapad m5

Huawei sta preparando il successore del MediaPad M5 con display da 10.7 pollici?

di Patrizia Maimone

I cinesi di Huawei, secondo le ultime indiscrezioni, starebbero lavorando sull’erede del MediaPad M5. Era il 2018 quando assistevamo al lancio di questo tablet che rappresentava uno dei top di gamma nel settore. Il successore sarebbe ormai in dirittura d’arrivo almeno per quanto riguarda, agli inizi, proprio il mercato cinese. Direttamente dal codice sorgente del kernel Kirin 970, infatti, è stato individuato dagli sviluppatori XDA un nuovo dispositivo con codice CMR2.

Dal momento che proprio il già citato MediaPad M5 aveva codice CMR è molto probabile che ci troviamo difronte al suo successore. E tutto questo mentre il sub-brand Honor si sta preparando al lancio del nuovo Tab 5 da 8 pollici! In base alle indiscrezioni che sono trapelate sul nuovo tablet, questo potrebbe avere un display LCD TFT da ben 10.7 pollici dotato di una risoluzione pari a 2.560 x 1.600 pixel.

Ad alimentare il dispositivo ci penserà il processore HiSilicon Kirin 970. Una scelta un po’ strana dal momento che si tratta comunque di un chipset abbastanza datato che quest’anno spegnerà le sue due candeline. Non vi è alcuna conferma ma sono attese due varianti di questo nuovo MediaPad. La differenza verrà fatta da RAM e memoria interna che saranno in un caso pari a 4 GB e 64 GB e in un altro pari a 6 GB e 128 GB.

Il nuovo MediaPad sarà sicuramente fornito di un obiettivo posteriore e di uno frontale. Solo del primo sembra nota la risoluzione che dovrebbe essere pari a 13 MP. Nessuna informazione, invece, sul secondo le cui specifiche rimangono ancora avvolte nel mistero. A chiudere il quadro troviamo la batteria ed il sistema operativo.

La prima avrà una capacità di ben 7.500 mAh. Il secondo sarà il nuovissimo Android Pie 9.0 con EMUI 9. Nessun dettaglio sulla data del lancio e sul prezzo. Particolari, questi, che comunque non tarderanno ad arrivare. Rimanete connessi per essere certi di non perdere tutti i prossimi aggiornamenti in merito.

Fonte: XDA Developers

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti