Home » News » Smartphone » I prezzi di OnePlus 7 Pro in Europa trapelano a pochi giorni dall’uscita
OnePlus 7 Pro

I prezzi di OnePlus 7 Pro in Europa trapelano a pochi giorni dall’uscita

di Patrizia Maimone

Ormai manca davvero poco al lancio ufficiale di due degli smartphone cinesi più attesi del momento! Stiamo parlando di OnePlus 7 e della sua variante Pro che arriveranno proprio il prossimo 14 maggio. Non è un caso, dunque, se si tratta di alcuni tra i dispositivi più chiacchierati. Come è ovvio, una delle domande più ricorrenti riguarda proprio il prezzo. Anche voi vi sarete di certo chiesti quanto costeranno OnePlus 7 e 7 Pro. Ebbene, in merito a OnePlus 7 Pro, in particolare, ci sono delle importanti novità che svelano i prezzi di tutte le varianti in Europa.

Non è la prima volta che ne parliamo. Diverse settimane fa, infatti, Ishan Agarwal ha svelato i prezzi della variante da 8 e 12 GB di OnePlus 7 Pro in Europa. Il prezzo della variante da 6 GB, invece, non era stato definito. Le cose sono cambiate oggi grazie a Roland Quandt che ha condiviso questo importante dettaglio. In base a quanto svelato, la variante da 6 + 128 GB di OnePlus 7 Pro avrà un prezzo di 699 euro che potrà subire minime variazioni (nell’ordine di una decina di euro) in base al mercato di riferimento. In Spagna, infatti, potrebbe costare 709 euro.

Per quanto riguarda le altre due versioni, come abbiamo anticipato, i prezzi erano già stati pubblicati. Questi erano pari a 749 euro per il modello da 8 + 256 GB e passavano a 819 euro per quella da 12 + 256 GB. Tre, come più volte specificato, saranno le varianti di colore in cui arriverà OnePlus 7 Pro ovvero l’Almond, il Mirror Grey e il nuovissimo Nebula Blue. Vale la pena a questo punto dare una breve occhiata a quelle che sono le principali specifiche tecniche dell’imminente top di gamma cinese.

OnePlus 7 Pro avrà un display AMOLED Quad HD Plus  da 6,77 pollici con un’elevata frequenza di aggiornamento di 90 Hz e risoluzione massima di 1.440 x 3.120 pixel. Ad alimentarlo sarà lo Snapdragon 855 di Qualcomm a cui si abbineranno le varianti di memoria già indicate. Tutte saranno molto più veloci che in passato grazie alle memorie UFS 3.0. Il comparto fotografico si fonderà su una tripla fotocamera posteriore da 48, 17 e 8 MP con funzioni di spicco come l’autofocus laser, il doppio flash LED. Sul fronte, invece, uno snapper pop-up da 16 MP.

A chiudere il quadro delle specifiche ci pensano la batteria ed il sistema operativo. La prima avrà una capacità di 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 30W. Il secondo, invece, sarà Android Pie 9.0. Interessante anche la dotazione audio del dispositivo che sarà equipaggiato con altoparlanti stereo. Questo è quanto attualmente noto. 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti