Home » News » ZTE presenta il primo TV Box 5G con tanto di risoluzione 8K
ZTE set-top box

ZTE presenta il primo TV Box 5G con tanto di risoluzione 8K

di Roberto Naccarella

Ormai sembra davvero difficile cominciare una discussione sulle novità tecnologiche del 2019 senza partire dal 5G, ovvero dalla rete di ultima generazione. Le aziende che operano nel settore degli smartphone mobile stanno già realizzando dispositivi dotati di supporto 5G, e lo stesso sta avvenendo con gli altri device. Durante il Mobile World Congress di Shanghai, ZTE ha fatto un’importante presentazione che riguarda proprio la rete di nuova generazione.

Si tratta di un nuovo set-top box da 8K, realizzato proprio dall’azienda con sede a Shenzhen, che avrà il supporto alla connettività 5G. Il nuovo set-top box è caratterizzato inoltre da un chipset realizzato a 12nm contenente un processore quad-core a 64 bit che gira a una frequenza di 2.0 GHz: grazie alla presenza di questa tipologia di hardware è possibile ottenere la decodifica dei contenuti video in risoluzione 8K.

Tra gli altri dettagli del nuovo TV Box con decodifica 8K, troviamo anche l’intelligenza artificiale. L’utente può gestire ogni attività del dispositivo anche a distanza, senza dimenticare la possibilità di attivare l’assistente vocale. Inoltre, ed è un altro aspetto gradito alla clientela, il design del nuovo set-top box è davvero gradevole nella sua semplicità. ZTE sta quindi puntando con decisione al supporto alla connettività 5G, e durante il MWC di Shanghai lo ha fatto chiaramente capire.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti