Home » News » PC » Tablet » Amazon Fire HD 10 è ufficiale in versione rinnovata con prestazioni migliori
amazon fire hd 10

Amazon Fire HD 10 è ufficiale in versione rinnovata con prestazioni migliori

di Roberto Naccarella

Già lo scorso mese di maggio erano trapelate online alcune indiscrezioni che facevano riferimento ad un probabile aggiornamento di Amazon Fire HD 10, con delle novità che avrebbero contribuito a migliorare il livello prestazionale del tablet. Dopo qualche mese, la società di Jeff Bezos ha annunciato ufficialmente l’arrivo della versione rinnovata, che mantiene all’incirca la struttura dell’Amazon Fire HD 10 con cui abbiamo avuto a che fare fino ad ora.

In particolare, notiamo che i tratti estetici sono praticamente gli stessi e il display è sempre da 10,1 pollici. Tuttavia, Amazon ha operato dei (prevedibili) cambiamenti in termini di hardware. Il nuovo processore dell’Amazon Fire HD 10 è un octa-core a 2GHz che riesce a garantire non solo una velocità maggiore del 30% rispetto alla versione precedente, ma anche un 20% in più di autonomia. Il processore viene abbinato a 2 GB di RAM e a due opzioni di memoria interna (32 e 64 GB), con possibilità di espansione fino a 512 GB.

A livello software, la novità principale è l’introduzione della modalità picture-in-picture che consente all’utente di poter guardare video mentre si stanno utilizzando altre applicazioni. Nel prossimo futuro, la modalità picture-in-picture dovrebbe sbarcare su tutta la gamma. Le colorazioni previste per l’Amazon Fire HD 10 sono nero, blu scuro e bianco. Il dispositivo ha anche 2 fotocamere da 2 MP e il Wi-Fi dual band. La versione rinnovata del tablet sarà a disposizione dal prossimo 30 ottobre in Germania ad un prezzo di partenza di 149,99 euro.

Fonte: HDBlog

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti