Home » News » PC » Tablet » Il primo tablet 5G è in arrivo: certificato Samsung Galaxy Tab S6
samsung galaxy tab s6

Il primo tablet 5G è in arrivo: certificato Samsung Galaxy Tab S6

di Michele Ingelido

Il primo tablet 5G al mondo potrebbe essere una variante del Samsung Galaxy Tab S6. Il colosso sudcoreano ha appena certificato una nuova versione del suo tablet top di gamma sia alla Wi-Fi Alliance che al Bluetooth SIG. La variante porta il numero di modello SM-T866N ed è contraddistinta appunto dal supporto alle reti di quinta generazione. La lettera N nel nome di modello sta a significare che il debutto di questo device è previsto in Corea del Sud, che non a caso è la prima nazione al mondo ad avere una rete 5G a livello nazionale.

Purtroppo dalle certificazioni questo è l’unico dettaglio che si evince: non sappiamo nulla a proposito della data di uscita di Samsung Galaxy Tab S6 5G nè della sua disponibilità a livello globale. Ma possiamo nel frattempo ricordarvi le sue principali specifiche tecniche, dato che esiste già sul mercato una variante LTE. Samsung Galaxy Tab S6 è alimentato da un processore Snapdragon 855 che supporta effettivamente le reti 5G qualora viene abbinato con un modem Snapdragon X50.

La sua memoria RAM arriva fino a 6 GB nelle configurazioni disponibili e la memoria interna arriva a 256 GB. Il display ha una diagonale di 10,5 pollici, è il primo pannello con la tecnologia HDR10+ mai visto su un tablet ed ha anche il supporto alla S Pen. Sul retro il tablet ha una doppia fotocamera da 13 e 5 MP, mentre la batteria conta 7040 mAh e supporta la ricarica rapida a 15W.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti