Home » News » PC » Tablet » Sony Xperia: nuovi smartphone in arrivo al MWC 2020
sony xperia mwc 2020 invito

Sony Xperia: nuovi smartphone in arrivo al MWC 2020

di Michele Ingelido

A differenza delle annate precedenti quest’anno Sony ha deciso di non presentare nessuno smartphone al CES 2020 di Las Vegas. Ed essendo che la divisione mobile della casa produttrice non va a gonfie vele con i Sony Xperia ciò ha fatto preoccupare molti appassionati che l’azienda stesse pianificando un’uscita dal settore. Adesso sappiamo che non sarà così. La casa nipponica ha mandato gli inviti stampa per un evento che terrà al MWC 2020 di Barcellona, in data 24 Febbraio.

Stando agli inviti in questa data, alle ore 8:30 CET, verranno presentati nuovi smartphone Sony Xperia. L’evento di presentazione sarà disponibile anche in streaming live. Al centro delle indiscrezioni ci sono due dispositivi. Il primo è Sony Xperia 5 Plus: una versione avanzata dell’ultimo top di gamma compatto lanciato mesi fa dalla casa produttrice. Ce lo aspettiamo di dimensioni compatte ma con specifiche tecniche di fascia alta, tra cui, magari, un processore Snapdragon 865.

Secondo i rumor potrebbe essere presentato anche un nuovo medio di gamma con processore Snapdragon 765, magari di nome Sony Xperia 3 e con il supporto alle reti 5G. Tuttavia l’azienda non ha lasciato trapelare nessun dettaglio nel suo invito a proposito dei nuovi dispositivi, per cui restano tutte speculazioni. Se desiderate guardare il live streaming del 24 Febbraio, trovate il link del canale YouTube dell’azienda nell’immagine di copertina di questa notizia.

Tra le specifiche di Xperia 5, ultimo device lanciato dal produttore, troviamo un display OLED da 6,1 pollici con risoluzione Full HD+. Il processore è uno Snapdragon 855, mentre sulla parte posteriore c’è una tripla fotocamera da 12 Megapixel. La batteria conta 3140 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18W e allo standard USB-PD. Lo smartphone è stato commercializzato anche in Italia, anche se il suo prezzo di listino non è dei più convenienti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti