Home » News » PC » Tablet » Samsung Galaxy Tab S6 Lite ufficiale anche in Italia: pre-ordine su Amazon
samsung galaxy tab s6 lite

Samsung Galaxy Tab S6 Lite ufficiale anche in Italia: pre-ordine su Amazon

di Roberto Naccarella

Quando viene lanciato un nuovo dispositivo, è consuetudine dover attendere qualche giorno – in alcuni casi anche settimane se non addirittura mesi – prima di poterlo avere nel mercato italiano. Con il nuovo tablet Android appena ufficializzato da Samsung è andata diversamente. Il Galaxy Tab S6 Lite è stato presentato l’altro ieri dal gigante sudcoreano e nel giro di 24 ore il nuovo prodotto è stato già ufficializzato anche in Italia, con gli utenti che possono quindi procedere al pre-ordine su Amazon.

Ma cosa cambia tra la versione “Lite” e quella base del nuovo tablet? Questo modello di tablet è chiaramente più economico rispetto al “collega“, ma nonostante ciò si presenta con una struttura complessiva decisamente apprezzabile. Confermato il supporto della nuova S Pen e anche l’ottima versatilità: per farla breve, il Galaxy Tab S6 Lite è il tablet ideale sia per l’intrattenimento dentro casa che per la produttività all’esterno.

Galaxy Tab S6 Lite e la nuova S Pen sono dotati delle più recenti tecnologie per aiutare le persone ad essere organizzate, multitasking e a catturare le idee in modo semplice e immediato, consentendo loro di dedicare tempo a ciò che reputano più importante.

Sono le parole di Woncheol Chai, SVP e Head of Product Strategy Team, Mobile Communication Business di Samsung Electronics. Il prezzo della versione WiFi del device è di 399 euro, mentre la variante 4G LTE costa 459 euro. Tra le specifiche tecniche troviamo un display da 10,4 pollici Full HD+ ed un processore Exynos 9611 supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Sono presenti due fotocamere: una posteriore da 8 MP e una anteriore da 5 MP, degli speaker stereo e una batteria da 7040 mAh.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti