Home » News » PC » Tablet » Wistron Foldbook: ufficiale il primo tablet pieghevole da 17 pollici
winstron foldbook

Wistron Foldbook: ufficiale il primo tablet pieghevole da 17 pollici

di Patrizia Maimone

Parlare di pieghevoli in ambito di tecnologia portatile è ormai di gran moda. Sono tante le aziende produttrici di smartphone e PC che hanno deciso di lanciarsi in questa sfida che, soprattutto nel 2020, ha visto l’ufficializzazione di diversi dispositivi. Se per gli smartphone siamo un po’ più avanti, per i PC e i tablet le soluzioni sono ancora pochissime. Nelle ultime ore, però, è stato svelato il nuovo Wistron Foldbook, un tablet pieghevole con display da 17 pollici che si trasforma in un vero e proprio notebook. Quali sono i dettagli attualmente noti? Diamo un’occhiata.

Wistron Foldbook: tablet + notebook grazie al display pieghevole

Per molti, forse, Wistron non è tra i nomi più noti in ambito informatico. Eppure dietro i conosciutissimi dispositivi Acer c’era proprio quest’azienda che dal 2000, però, ne risulta scorporata e, quindi, indipendente. Nelle ultime ore proprio quest’azienda taiwanese è saltata alla ribalta tra gli appassionati di dispositivi pieghevoli. Wistron, infatti, ha svelato il suo tablet pieghevole, il Wistron Foldbook, dotato di un grande schermo da 17 pollici che, una volta “piegato” e con l’aggiunta di una tastiera diventa un comodissimo notebook.

Sin dai primi momenti in cui è stato svelato, il Wistron Foldbook, la cui caratteristica principale si evince anche dal nome, ha catalizzato l’attenzione degli appassionati. A giudicare dalle foto trapelate, poi, il design ci appare davvero molto interessante ed è quasi scontato che il dispositivo avrà ottimi riscontri tra il pubblico.

Caratteristiche avvolte nel mistero

Le caratteristiche del nuovissimo Wistron Foldbook rimangono avvolte nel mistero dal momento che l’azienda ha evitato di diffondere anticipazioni in merito. Ciò che evinciamo lo dobbiamo esclusivamente alle immagini già citate da cui si nota che il tablet è dotato, oltre che di un display generosissimo, anche di supporto per touch e penna.

Il display è pieghevole nella sua parte centrale ed è proprio per questo che, una volta aperto del tutto, si trasforma in un vero e proprio notebook a cui è possibile collegare tastiera ed ogni tipo di periferica compatibile. Se le caratteristiche tecniche, per il momento, non sono note, lo stesso discorso vale anche per la disponibilità e, a maggior ragione per il prezzo. Non sappiamo se il dispositivo arriverà sul mercato con questo nome o con un altro. Non rimane che attendere, ulteriori informazioni potrebbero essere davvero dietro l’angolo. Vi terremo aggiornati.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti