Home » News » PC » Tablet » Samsung Galaxy Tab S8 in arrivo in 3 varianti: trapelano le specifiche
samsung galaxy tab S7 FE

Samsung Galaxy Tab S8 in arrivo in 3 varianti: trapelano le specifiche

di Roberto Naccarella

In questo ultimo anno abbiamo visto come il mercato dei tablet sia stato caratterizzato da un rinnovato interesse da parte degli utenti, principalmente a causa della pandemia. Tra i principali produttori c’è sicuramente Samsung, che dopo aver lanciato Galaxy Tab S7 FE sta per ufficializzare il Galaxy Tab S8 Ultra assieme ad altri due prodotti della stessa gamma. Tutti questi nuovi dispositivi vengono individuati con un nome in codice, ovvero Basquait. Ma quali sono le specifiche principali di questi modelli? Vediamole insieme.

Il tablet Basquait 1 (la versione standard della line-up) sarà quello più economico ed è caratterizzato da un display da 11 pollici TFT con refresh rate a 120 Hz. La batteria che alimenta questo dispositivo è da 8.000 mAh, con ricarica a 45 W. Ad alimentare questo prodotto troveremo quello che Samsung definisce il “più veloce processore next-gen” (senza specificare ulteriormente, ndr), abbinato a 8 GB di RAM e due opzioni di storage (128 e 256 GB). A bordo anche una doppia fotocamera; il tutto in uno spessore di 6,3 mm.

Il Basquait 2 (erede di S7+) si presenta invece come diretto successore del Galaxy Tab S7+, con un display da 12,4 pollici OLED con frequenza di aggiornamento da 120Hz. Anche qui abbiamo lo stesso processore citato in precedenza, sempre con 8 GB di RAM e 128/256 GB di storage. La batteria da 10.090 mAh garantisce una ricarica a 45 W ed è presente un sensore di impronte digitali sotto al display. Il peso ammonta a 575 grammi, mentre lo spessore è di 5,7 mm. Infine, Basquait 3 (variante Ultra) ha una batteria da 12.000 mAh con ricarica a 45 W, un’opzione in più di RAM da 12 GB (oltre a quella con 8 GB) e 128 o 512 GB di memoria in abbinamento. Il processore resta lo stesso, mentre il display è un OLED a 120Hz da 14,6 pollici.

I Samsung Galaxy Tab S8 supporteranno la S Pen e una nuova tastiera, avranno 4 speaker stereo e una doppia fotocamera posteriore da 13 + 5 MP. La fotocamera frontale sarà da 8 MP sulle prime due varianti, mentre il modello Ultra avrà un doppio sensore frontale da 8 + 5 MP.  Previsti non solo il supporto a WiFi e LTE, ma anche al 5G.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti