Home » News » PC » Tablet » Huawei, grande evento il 27 luglio: attesi HarmonyOS 3.0 e MatePad Pro
harmonyos 3.0

Huawei, grande evento il 27 luglio: attesi HarmonyOS 3.0 e MatePad Pro

di Roberto Naccarella

Questo periodo estivo comincia a diventare molto interessante anche per gli appassionati di prodotti Huawei. Il gigante di Shenzhen sta infatti rinnovando il suo sistema operativo basato su Android, l’ormai rodato HarmonyOS, che è ormai giunto alla terza evoluzione: il prossimo 27 luglio, infatti, Huawei annuncerà al mondo HarmonyOS 3. Ma non è tutto, perché proprio in vista dell’evento del 27 luglio l’azienda cinese ha in mente anche un’altra importante novità.

In quella giornata, infatti, la società asiatica presenterà anche il nuovo MatePad Pro, un tablet che dovrebbe far parte del segmento di fascia alta. Al momento non sono disponibili molti dettagli sulle specifiche tecniche di questo tablet, anche se l’immagine ufficiale pubblicata sulla piattaforma social Weibo suggeriscono un alloggiamento circolare per la fotocamera posteriore – che ricorda molto il Mate 40 Pro – e l’intera struttura del tablet caratterizzata da una finitura metallica.

Per tutte le altre specifiche del nuovo MatePad Pro non resta che attendere la presentazione del 27 luglio, giorno in cui Huawei svelerà ogni dettaglio sul nuovo prodotto, sicuramente di fascia alta. Il nuovo tablet dovrebbe essere il primo prodotto del marchio equipaggiato con HarmonyOS 3, pertanto c’è anche una certa curiosità sulle varie novità che riguarderanno l’evoluzione del sistema operativo e che consentiranno al nuovo MatePad Pro di presentarsi sul mercato con un certo ‘appeal’.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti