Home » News » Software » Microsoft Edge genera immagini e post con l’IA grazie a Designer
microsoft designer

Microsoft Edge genera immagini e post con l’IA grazie a Designer

di Michele Ingelido

Edge sta diventando sempre più il browser dell’intelligenza artificiale. Dopo le tante integrazioni e collaborazioni riguardanti ChatGPT, il colosso di Redmond sta per introdurre anche Microsoft Designer direttamente integrato nel browser. Per chi non lo sapesse, si tratta di uno strumento basato sull’intelligenza artificiale tramite il quale l’utente può generare immagini usando dei semplici prompt testuali.

Quindi basta dirgli cosa raffigurare e lui farà tutto da solo. Le immagini potranno essere utilizzate per gli inviti, i biglietti di auguri e i post sui social media. Microsoft Designer verrà integrato in Edge molto presto e si potrà utilizzare direttamente dal browser molto facilmente. Intanto il servizio è stato migliorato con delle nuove funzionalità molto importanti per i creativi.

Microsoft Desigenr ha infatti iniziato a generare il testo usando l’intelligenza artificiale a coloro che gli forniscono una breve descrizione di ciò che desiderano. Questa funzionalità è pensata in modo specifico per la parte testuale dei post sui social media e infatti include una selezione di hashtag e didascalie utilizzabili nei post. Lo strumento è anche in grado di consigliare i font da usare. Il tool include fino a 20 diverse dimensioni di layout per i social e non mancano funzionalità di animazione automatiche, transizioni di testo e sfondi.

Per concludere citiamo le funzioni Riempi, Cancella ed Espandi sfondo che servono rispettivamente per selezionare un’area di disegno e posizionare un oggetto, rimuovere un’immagine e rimpiazzarla con un’altra, e riempire gli spazi vuoti o cambiare lo sfondo. Precisiamo che Microsoft Designer non è ancora disponibile in versione definitiva e non è ancora integrato in Edge, ma è possibile provarlo sul sito ufficiale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti