Home » News » Smart Boy trasformerà gli smartphone Android in Game Boy da Settembre
smart boy

Smart Boy trasformerà gli smartphone Android in Game Boy da Settembre

di Roberta Betti Aggiornato il
Aggiornato il

Chi ama il gaming mobile avrà probabilmente già sentito parlare di Smart Boy, il gadget annunciato lo scorso anno da Hyperkin. Un accessorio in grado di trasformare pressoché ogni smartphone Android in una console da gioco del tutto simile a un Game Boy tradizionale, con la possibilità di utilizzare le cartucce ufficiali anziché semplici emulatori per rigiocare i classici che hanno fatto la storia del mondo Nintendo.

Smart Boy è diventato finalmente una realtà, dopo una prima fase di brainstorming e creazione dei development kit distribuiti agli interessati. La versione ufficiale del gadget, costituito da un inserto in plastica munito di tasti A, B, start e select in cui alloggiare lo smartphone, verrà spedita da Hyperkin agli utenti a partire dal prossimo Settembre, con tanto di supporto a cartucce in b/n e a colori, oltre a emulatori molto popolari sul Web come GBA.

La periferica non sembra essere eccessivamente pesante e le dimensioni appaiono proporzionate, quindi l’uso di Smart Boy è particolarmente rivolto agli hardcore gamer nostalgici della prima hand-held console creata da Nintendo. Una volta lanciato il gioco desiderato, sarà la periferica a provvedere all’upscale dei contenuti in modo da renderli congruenti con la risoluzione del proprio smartphone: non dovrebbero esserci inoltre problemi di compatibilità, in quanto il dispositivo è in grado di lanciare cartucce europee e di produzione nord-americana, tra le più diffuse nel panorama Game Boy.

Al momento non è prevista una versione iOS di Smart Boy, tuttavia non è escluso che Hyperkin provveda in futuro a dare anche agli appassionati di iPhone l’opportunità di sperimentare il retrogaming Nintendo sui propri smartphone: potremo saperlo una volta accertato il successo della versione Android.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti