Home » News » Apple iPhone X è ufficiale con full display AMOLED, Face ID e tanta innovazione
iphone x

Apple iPhone X è ufficiale con full display AMOLED, Face ID e tanta innovazione

di Michele Ingelido

Apple iPhone X è stato annunciato, ed è stato chiamato “il futuro degli smartphone” dal CEO Tim Cook. E’ la versione speciale dei melafonini per il decimo anniversario, arrivata assieme a iPhone 8 e 8 Plus, ma è completamente diverso da questi ultimi. E’ uno smartphone all’insegna dell’innovazione, che cerca di stupire tutti. Il design è realizzato con una scocca in vetro e un frame in acciaio inossidabile (è anche impermeabile), mentre frontalmente c’è un Full Display che copre quasi tutto il pannello frontale.

Lo schermo di Apple iPhone X ha una diagonale di 5,8 pollici, la tecnologia AMOLED e una risoluzione di 2436 x 1125 pixel; supporta anche l’HDR. Il processore è un esa core Apple A11 Bionic e i tagli di memoria sono 64 e 256 GB. Sulla parte posteriore c’è una doppia fotocamera da 12 Megapixel, mentre frontalmente c’è un sensore da 7 MP con il Face ID che va a sostituire il lettore di impronte digitali. E’ una tecnologia che si avvale di selfie camera, un sensore a infrarossi e un illuminatore per riconoscere la faccia dell’utente e sbloccare il telefono, anche al buio.

iphone x

Secondo Apple c’è solo una possibilità su un milione che Apple iPhone X venga sbloccato da un volto differente da quello dell’utente che lo ha registrato. La batteria secondo la casa produttrice dura 2 ore in più di quella di iPhone 7 e supporta la ricarica wireless. La variante base da 64 GB costerà 999 dollari e i pre-ordini inizieranno il 27 Ottobre, mentre il device sarà immesso sul mercato in data 9 Novembre. Nel nuovo iPhone ci sono anche tutte le feature trapelate con il Gold Master iOS 11.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti