Home » News » Anche Huawei all’opera su uno smartphone pieghevole: Samsung Galaxy X non è il solo
huawei

Anche Huawei all’opera su uno smartphone pieghevole: Samsung Galaxy X non è il solo

di Michele Ingelido

Si parla ormai da molto tempo di Samsung Galaxy X, il primo smartphone pieghevole che sarà capace di trasformarsi da cellulare a tablet grazie alla presenza di un display che si potrà piegare e distendere. Ma secondo nuove dichiarazioni il colosso coreano non sarà il solo a lanciare un telefono simile: ne arriverà uno anche da parte di Huawei, e forse prima di quando ce lo aspettiamo.

In un’intervista con il noto magazine interanzionale CNET, è stato proprio il CEO del colosso cinese della tecnologia, Richard Yu, a fare questa rivelazione. A detta dell’uomo Huawei ha già pronto un prototipo di questo dispositivo. Potrebbe essere lanciato nel 2018, proprio nello stesso anno in cui dovrebbe arrivare Samsung Galaxy X. A detta del CEO i “2 schermi” che dovranno piegarsi sono pronti, ma c’è ancora un vuoto da colmare per riuscire ad avere la versione finale dello smartphone pieghevole.

La questione è ora solo tecnica, quindi come fare a creare uno schermo pieghevole perfetto. Secondo i rumors Huawei e Samsung non sono le sole case produttrici ad avere in progetto uno smartphone pieghevole. Potrebbe arrivarne uno anche da parte di LG, e perfino un iPhone da Apple. Nel frattempo vi ricordiamo che pochi giorni fa è stato annunciato ZTE Axon M, ma non ha un vero e proprio display pieghevole, bensì 2 schermi seperati che si possono unire per formarne uno solo da 6,8 pollici.

fonte: CNET

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti