Home » News » Action Launcher 30 per Android, nuove personalizzazioni e widget in stile Google Pixel 2
action launcher

Action Launcher 30 per Android, nuove personalizzazioni e widget in stile Google Pixel 2

di Roberta Betti Aggiornato il
Aggiornato il

Action Launcher, assieme al suo rivale Nova, continua ad essere una delle applicazioni per la personalizzazione dell’home screen più apprezzate, grazie al buon numero di opzioni a disposizione per ottenere uno stile grafico unico nel suo genere e le funzioni che rendono più apprezzabile l’esperienza Android su smartphone. La nuova versione del launcher ci permette addirittura di sfruttare alcuni dei feature più interessanti di Pixel Launcher ufficiale, senza ovviamente possedere lo smartphone Google in questione.

Il nuovo Action Launcher 30 può essere senza mezzi termini definito un major update rispetto alla precedente versione, dal momento che sono stati implementati definitivamente molti strumenti semplicemente abbozzati, tra cui il widget “At a Glance” in stile Google Pixel 2, che in un colpo d’occhio ci offre data, previsioni meteo e i dettagli significativi della nostra agenda personale. A ciò è stata aggiunta una nuova barra di ricerca con un apposito editor per le icone, e compatibilità con il supporto per Google Assistant.

Il nuovo launcher sembra inoltre essere più fluido durante l’uso, essendo stati eliminati definitivamente molti bug che potevano rendere l’applicazione più lenta su alcuni smartphone. Il supporto a dispositivi popolari come Samsung Galaxy S8 / Note 8 è stato inoltre esteso e migliorato, essendo particolarmente numerosi gli utenti Samsung alla ricerca di personalizzazioni alternative per i propri top di gamma.

Arriva infine su Action Launcher 30 la companion app “Adaptive Pack” con nuovi aggiornamenti che portano il numero delle icone a 250, in grado di supportare fino a 2200 applicazioni diverse. Se abbiamo già sperimentato Android Oreo, ci farà piacere ritrovare lo stesso stile delle icone proprio su quest’ottimo Launcher. I risultati in termini di usabilità e personalizzazione si fanno notare con piacere, e senza dubbio soddisferanno molti utenti Android: che cosa avrà in serbo per noi la prossima versione dell’app?

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti