Home » Guide » Guide iOS » Migliore pellicola protettiva per iPhone 14 Pro e Pro Max: la Top 5
pellicola iphone 14 pro vetro temperato

Migliore pellicola protettiva per iPhone 14 Pro e Pro Max: la Top 5

di Michele Ingelido

L’acquisto di smartphone elitari come iPhone 14 Pro e Pro Max è indubbiamente qualcosa di audace, per questo è necessario fare di tutto per non renderlo vano e proteggerli. Anche perché in caso di danni perderanno di valore nel momento in cui si deciderà di venderli in futuro. Per questo motivo i melafonini andrebbero assolutamente protetti con due accessori fondamentali: la cover e la pellicola protettiva.

Utilizzando buone pellicole come quelle in vetro temperato è possibile proteggere la parte più fragile e delicata dello smartphone: lo schermo. L’obiettivo di questa guida all’acquisto è proprio farvi scoprire le migliori pellicole protettive per iPhone 14 Pro e Pro Max al fine di rendere inscalfibile il display del vostro dispositivo Apple.

Indice

Per acquistare iPhone 14 Pro e Pro Max con la garanzia migliore:

Top 5 migliori pellicole per iPhone 14 Pro e Pro Max in vetro temperato

Le migliori pellicole che potete installare su un melafonino sono quelle realizzate in vetro temperato perché offrono una speciale protezione contro i graffi e anche contro gli urti, per questo abbiamo deciso di consigliarvele solo di questo tipo.

Belkin UltraGlass (consigliata da Apple)

belkin ultraglass iphone 14 pro

Questa robustissima pellicola targata Belkin è consigliata direttamente da Apple, tanto che l’ha aggiunta perfino al suo sito ufficiale. UltraGlass si basa su una tecnologia innovativa realizzata in Germania e riesce a proteggere lo schermo dagli urti tramite un processo di rafforzamento chimico con doppio scambio ionico. La protezione risulta fino a 2 volte più efficace di altre pellicole in vetro temperato.

Il vetro è in alluminosilicato di litio ed aumenta la robustezza, la flessibilità e la resistenza ai graffi. Può resistere a cadute da un’altezza doppia rispetto alla concorrenza. Il tutto con un’esperienza touch screen impareggiabile e uno spessore molto ridotto: appena 0,29 mm. Nella confezione c’è anche il supporto EasyAlign per un’applicazione fai da te al top della precisione.

Otterbox Performance Plus (consigliata da Apple)

otterbox performance plus

Anche le pellicole protettive Otterbox, come quelle Belkin, sono consigliate da Apple e presenti sul suo sito ufficiale. Questa pellicola protettiva costa un po’, ma per chi vuole una protezione impeccabile ne vale assolutamente la pena. Quando applicata al melafonino rende il suo schermo resistente alle cadute fino a 1,82 metri di altezza e fornisce una protezione antigraffio 5 volte superiore alla norma.

Ha proprietà antimicrobiche durature, quindi è utile anche dal punto di vista igienico. Garantisce un’ottima esperienza con il touch screen ed è compatibile con qualsiasi cover protettiva. Oltre a proteggere il display da gocce, graffi e cadute, ha proprietà antiriflesso e un altissimo rapporto di penetrazione della luce per la massima nitidezza e leggibilità. Viene fornita in accoppiata con un panno in microfibra per pulire il display e ad uno strumento per l’applicazione precisa.

ESR

pellicola vetro esr iphone 14 pro

Con questo ottimo vetro temperato per iPhone 14 Pro e Pro Max potete proteggere in modo eccellente i vostri melafonini spendendo relativamente poco rispetto alle pellicole consigliate direttamente da Apple. E’ un vetro con certificazione militare, la quale certifica la sua resistenza alle cadute, ed allo stesso tempo ha una trasparenza al top. Resiste agli urti di 50 kg ed è facile da applicare.

Non ha nessun impatto negativo sui componenti dello smartphone, sia la fotocamera che il riconoscimento facciale continueranno a funzionare perfettamente. E’ inoltre anche di semplice applicazione. In una sola confezione troverete due vetri temperati al prezzo di uno.

LK

pellicola vetro iphone 14 pro lk

Davvero molto economica questa pellicola in vetro temperato, la quale viene fornita anche insieme a delle pellicole aggiuntive per proteggere il vetro della fotocamera posteriore dello smartphone. Il vetro vanta una durezza 9H, per cui è resistentissimo ai graffi, ma anche alle cadute.

Con un tasso di penetrazione del 99,9%, la pellicola non va a compromettere la visibilità del display e nemmeno a modificare i colori. E’ resistente alla sporcizia e repelle anche i liquidi. In una sola confezione sono inclusi ben tre vetri.

Spigen

spigen pellicola iphone 14 pro

Spigen è uno dei punti di riferimenti nel settore delle cover e delle pellicole per smartphone. Il suo vetro temperato è di altissima qualità e caratterizzato da una durezza 9H che fornisce un grado altissimo di resistenza ai graffi. E’ possibile installarla facilmente con grande precisione grazie agli strumenti di applicazione inclusi ed è compatibile con le custodie protettive.

Ha anche un foro per la Dynamic Island, quindi non va a coprire i sensori frontali evitando di comprometterne le prestazioni. Si applica in modo molto preciso rispetto al perimetro del dispositivo e non altera né la visibilità del display né il touch screen. Infine segnaliamo che questa pellicola protegge la privacy perché non consente la visione dello schermo da angolazioni diverse da quella dell’utente.

Quali caratteristiche deve avere una pellicola protettiva?

E’ importante che una pellicola protettiva abbia determinate caratteristiche per essere valida.

  • Trasparenza: se il vetro non garantisce nitidezza, trasparenza e penetrazione della luce, l’esperienza di utilizzo del display sarà compromessa.
  • Spessore: uno spessore troppo elevato della pellicola può non solo aumentare le dimensioni dello smartphone, ma anche compromettere l’usabilità del touch screen.
  • Compatibilità: una pellicola dev’essere realizzata in modo da non fuoriuscire, da non creare bolle e da non interferire con la presenza di eventuali cover protettive.
  • Resistenza: se una pellicola non ha un buon grado di resistenza (nei vetri temperati è consigliata la durezza 9H) finirà per rompersi o danneggiarsi dopo poco tempo, dato che lo smartphone lo utilizziamo quotidianamente.
  • Facilità di installazione: la presenza nella confezione di strumenti adatti per l’installazione fa sì che questa operazione sia semplice e minimizzi i rischi di dover buttare la pellicola per via di un’applicazione errata.

Perché scegliere il vetro temperato per iPhone 14 Pro e Pro Max?

La protezione del display di un iPhone va affidata a nostro avviso ad un vetro temperato invece che alle classiche pellicole flessibili. Questo perché il vetro può proteggere, oltre che dai graffi e dalla sporcizia, anche dagli urti e dalle cadute.

Inoltre risulta molto durevole, bisogna romperlo o scalfirlo per comprometterlo e non basta il semplice uso del touch screen o l’usura. Ci sono vetri temperati davvero molto validi per iPhone 14 Pro e Pro Max, di gran lunga superiori a ciò che può essere qualsiasi tipo di pellicola differente.

Esistono pellicole originali per iPhone 14 Pro e Pro Max?

Non esistono pellicole originali per iPhone 14 Pro e Pro Max perché Apple non ne produce. Tuttavia la mela morsicata ha certificato alcune pellicole prodotte da aziende di terze parti e le consiglia anche sul suo sito ufficiale. Le pellicole in questione sono quelle di Belkin e Otterbox. Due di queste pellicole protettive le abbiamo inserite anche in questa guida all’acquisto.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti