Home » Guide » Guide iOS » Top 5 migliori cover iPhone 14 Pro e Pro Max: ecco le custodie più efficaci!
cover iphone 14 pro e pro max

Top 5 migliori cover iPhone 14 Pro e Pro Max: ecco le custodie più efficaci!

di Michele Ingelido

Ormai i melafonini più avanzati costano tutti oltre 1.000 euro di listino e per molti è impensabile utilizzarli senza una valida custodia a proteggerli. Hanno tutte le ragioni, visto quanto può essere facile danneggiarli. Non bisogna però commettere l’errore di proteggere i dispositivi Apple con delle custodie di scarsa qualità: per assicurarsi davvero una protezione solida contro urti, graffi e usura, è fondamentale scegliere delle valide cover per iPhone 14 Pro e Pro Max.

Di case per questi smartphone ne esistono tantissimi e delle tipologie più disparate. C’è chi opta per una cover trasparente qualunque, chi invece sceglie un case originale Apple, chi delle custodie protettive particolari personalizzate o in pelle, mentre chi vuole tenere lo smartphone in modo maniacale opta per modelli rugged antiurto in grado di offrire il massimo livello di protezione.

Ma qual è la migliore custodia da scegliere in base alle vostre esigenze? Ve lo diciamo in questa guida all’acquisto sulle cover per iPhone 14 Pro e Pro Max proponendovi anche i 5 modelli di case che per noi sono i più validi per tutti o per la maggior parte degli utenti.

Indice

Per acquistare iPhone 14 Pro e Pro Max con la garanzia migliore:

Migliori cover per iPhone 14 Pro e Pro Max: la top 5

  1. Custodia MagSafe originale Apple
  2. Spigen Hybrid MagFit
  3. Ringke Fusion-X
  4. Otterbox Symmetry+
  5. TORRO

Custodia MagSafe originale Apple

cover originale apple iphone 14 pro max

Chi meglio della stessa Apple può realizzare delle custodie perfette per iPhone 14 Pro e Pro Max? Queste cover sono indubbiamente quelle meglio costruite per i melafonini, tuttavia hanno prezzi ben più alti rispetto ai case di terze parti ed è per questo motivo che molti non le scelgono. Apple ha prodotto tre tipologie di cover per iPhone 14 Pro e Pro Max, le quali hanno superato migliaia di ore di test di resistenza.

  • Pelle: realizzate in pelle pregiata conciata con procedure speciali, queste custodie sono durevoli e restituiscono un feedback tattile eccezionale. Riescono ad avvolgere perfettamente lo smartphone e con il tempo vi si forma al di sopra una bellissima patina naturale. Sono facili da mettere e togliere grazie a dei magneti e sono compatibili con MagSafe e ricarica wireless.
  • Policarbonato: si tratta di classiche custodie in plastica, ma comunque molto ben realizzate. Sono flessibili, trasparenti e molto aderenti, hanno un rivestimento interno resistente alle abrasioni e non ingialliscono con il tempo. Sono compatibili anch’esse con MagSafe e ricarica wireless.
  • Silicone: infine ecco le custodie in silicone, morbide, piacevoli al tatto e in grado di aumentare il grip. All’interno hanno una fodera in microfibra per evitare la formazione di segni sul telefono e sono compatibili con la ricarica wireless e MagSafe.

Tutti questi case sono disponibili in svariate colorazioni per abbinarsi ad ogni variante di colore dei melafonini: sta a voi scegliere la vostra preferita.

Spigen Hybrid MagFit

spigen custodia iphone 14 pro max

Spigen è uno dei più importanti produttori di custodie protettive al mondo ed ha realizzato un’intera linea di cover per iPhone 14 Pro e Pro Max. Tra queste citiamo la validissima Hybrid MagFit, una delle meno ingombranti ma allo stesso tempo estremamente protettiva. Essendo trasparente non nasconde il design dei due dispositivi, tuttavia è una custodia con magnete appositamente progettata per assorbire benissimo gli urti.

Non a caso è dotata della tecnologia Air Cushion per neutralizzare gli impatti violenti grazie a dei rigonfiamenti d’aria sugli angoli. inoltre ha dei pulsanti in notevole rilievo sia per proteggere i tasti che per migliorare il feedback tattile. E’ compatibile anche con MagSafe.

Ringke Fusion-X

ringke fusion-x case iphone 14 pro max

Esteticamente stupenda, questa custodia dal look mimetico è in grado di rendere il vostro melafonino resistentissimo. Oltre ad essere bellissima è anche una custodia rugged, dotata di un apposito bumper gommato che attutisce egregiamente qualsiasi tipo di urto o caduta.

Ha un retro in policarbonato rigido e un telaio in TPU flessibile, ed è realizzata con dei ritagli molto precisi per adattarsi perfettamente allo smartphone. Include anche dei fori per cordino per attaccare al telefono accessori come cinturini, cordini da polso e ciondoli. Nonostante la sua grande robustezza supporta comunque la ricarica wireless.

Otterbox Symmetry+

otterbox symmetry+ cover iphone 14 pro max

La cover per iPhone 14 Pro e Pro Max di Otterbox ha un design estremamente minimale, tuttavia riesce a proteggere in una maniera impressionante. E’ caratterizzata dalla certificazione militare MIL-STD-810G che attesta la resistenza agli urti e alle cadute fino a 1,2 metri di altezza. A certificarlo sono anche migliaia di ore di test di caduta.

Grazie a dei bordi rialzati riesce a proteggere sia lo schermo che la fotocamera evitando che entrino in contatto con le superfici urtate. Inoltre questa custodia è dotata di protezione antimicrobica, e dopo la pandemia abbiamo compreso molto di più quanto qualcosa del genere sia importante. Infine è realizzata con il 50% di plastica riciclata, quindi acquistarla al posto di altri modelli fa anche bene all’ambiente.

TORRO

torro custodia flip iphone 14 pro max

Per concludere non possiamo non consigliarvi questo grande esercizio di stile: la flip cover protettiva in pelle di TORRO. E’ realizzata in vera pelle e grazie al suo design a libro va a proteggere lo smartphone a 360 gradi, tenendo anche il display coperto. E’ robusta e imbottita, quindi gli urti vengono attutiti in modo eccellente.

La pelle a grana fine con cui questa cover è realizzata in diverse colorazioni deriva dalle migliori concerie degli USA ed è in grado di preservare le proprietà naturali e l’aspetto a lungo termine. La cover si può piegare andando a formare un vero e proprio supporto per mantenere lo smartphone in orizzontale. Al suo interno include anche delle tasche per inserire carte e utilizzarla come portafogli.

Ha senso usare iPhone 14 Pro e Pro Max senza cover?

iPhone 14 Pro e Pro Max sono due smartphone dall’ottima qualità costruttiva e con un po’ di attenzione possono essere utilizzati anche senza custodia. Tuttavia nonostante siano tra i dispositivi più resistenti sul mercato, se li usate senza un case protettivo è impossibile evitare ogni tipo di danno.

Se ci state attenti e non gli fate prendere cadute violente potreste evitare rotture, tuttavia è praticamente impossibile evitare che si graffino senza custodia. E c’è anche da considerare che con dei graffi o delle ammaccature il valore scenderà considerevolmente nel momento in cui deciderete di vendere il vostro dispositivo. Quindi, anche con i cellulari più resistenti, è comunque consigliato utilizzare una cover.

Quale tipo di custodia scegliere per questi dispositivi Apple?

Qualsiasi tipo di custodia va bene, purché sia di qualità e realizzata da un’azienda professionalmente valida. Essendo che questi dispositivi hanno una buona qualità costruttiva, non è strettamente necessario acquistare una custodia molto corazzata per evitare danni importanti. Basta anche una semplice cover in policarbonato in silicone, l’importante è che sia di buona qualità come quelle che vi abbiamo consigliato in questa guida all’acquisto.

I case per iPhone 13 Pro e Pro Max sono compatibili?

Ma le cover per iPhone 13 Pro e Pro Max sono uguali a quelle per iPhone 14 Pro e Pro Max? Se lo chiedono in moltissimi e il motivo è avere una scelta più vasta oppure riciclare le custodie dei vecchi dispositivi. Purtroppo la risposta a questa domanda è no: le custodie per la generazione 13 non sono compatibili con la generazione 14 in quanto leggermente diverse. Dovrete quindi acquistarne una specifica per i nuovi modelli se desiderate proteggerli.

Attenzione a MagSafe e pellicole protettive

Ci sono due elementi che una cover applicata al vostro iPhone 14 Pro Max o Pro potrebbe ostacolare. Uno di questi è la tecnologia MagSafe: non tutte le custodie sono compatibili con MagSafe e molte potrebbero renderla non funzionante, a meno che poi non si rimuova la cover per utilizzarla. E’ quindi necessario acquistare una custodia compatibile con MagSafe se si vuole utilizzare la ricarica wireless o se si vogliono collegare gli accessori MagSafe allo smartphone con il case protettivo inserito.

Infine, alcune custodie particolarmente sporgenti sul davanti e mal realizzate potrebbero ostacolare l’applicazione di pellicole protettive, specialmente quelle in vetro temperato. Ecco perché è ancor più importante acquistare una custodia di qualità.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti