Home » News » GPD Win: prima console Windows 10 tascabile presto in vendita
console windows 10

GPD Win: prima console Windows 10 tascabile presto in vendita

di Lia Placido

GPD Win è la prima console Windows 10 compatta al mondo da 5,5 pollici ad avere il sistema operativo di casa Microsoft in versione desktop (e quindi è anche un vero e proprio PC tascabile). Fino ad ora abbiamo visto questo OS solo ed esclusivamente sui PC e sui tablet, non ci sono stati smartphone o altri dispositivi così piccoli e adatti ai videogiochi ad averlo installato. Il dispositivo è reduce da un successo su Kickstarter: è nato dal crowdfunding (raccolta fondi) e la casa produttrice è riuscita ad accumulare il denaro necessario per realizzarlo.

Console Windows 10 GPD Win: caratteristiche e prezzo

La console Windows 10 GPD Win è già disponibile al preordine, sarà in vendita fra pochi giorni e sarà possibile acquistarla anche dall’Italia. Il device ha un display da 5,5 pollici con una risoluzione HD di 1280 x 720 pixel. Tra la componentistica hardware ci sarà un processore Intel Atom Cherry Trail Z8700 da 1,6 Ghz di frequenza, insieme a 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno espandibile con micro SD. Per la ricarica della batteria da ben 6000 mAh ci sarà una porta USB Type C, e sarà inclusa anche una porta micro HDMI per il collegamento a monitor e TV.

Cosa importante, GPD Win include una tastiera fisica ed un joystick incorporato con tanto di levette analogiche, in un design che si chiude come un notebook, ma piccolo e tascabile. Non aspettatevi con questa console Windows 10 il gaming ai massimi livelli che abbiamo su PC, ma i videogames dello store e quelli di fascia medio bassa, come ad esempio League of Legends, potranno girare bene. La console si può ordinare al seguente link con un prezzo di 325 euro sul negozio online GearBest, dove la vendita ufficiale inizierà il 20 Dicembre. [Clicca Qui] per acquistare GPD Win

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti