Home » News » Google Assistant: l’assistente virtuale dei Pixel su tutti gli smartphone Android
google assistant

Google Assistant: l’assistente virtuale dei Pixel su tutti gli smartphone Android

di Rosaria Di Prata

Google Assistant potrebbe essere una piacevole sorpresa se arrivasse a breve per tutti gli smartphone Android poiché finora in uso solo per i Pixel. In realtà non c’è stata una dichiarazione definitiva ma sono trapelate alcune indiscrezioni che indicherebbero la possibilità, a breve, di poter attivare tramite un semplice tasto il proprio assistente virtuale su tutti i dispositivi.

Google Assistant si basa su un’intelligenza artificiale oggi sempre maggiormente in uso attraverso gli smartphone con questo OS. Al momento l’assistente virtuale sembrerebbe essere predisposto solo per essere in uso con Android 7.1.1 Nougat, certamente un estensione anche ad altre versioni del sistema operativo lo renderebbe molto più noto e utilizzato. In molti lo desiderano

Google Assistant cerca di porsi in sfida con Siri, in realtà occorre sottolineare però che nel caso di GAssistant si tratta di un sistema studiato nei dettagli e piuttosto complesso che è anche in grado di memorizzare le abitudini dell’utente oltre a replicarne le volontà. In questo modo si crea una interazione davvero efficiente tra l’assistente virtuale e l’utilizzatore dello smartphone, che lo trasforma a tutti gli effetti in un a sorta di trainer che segue e apprende ciò che desidera l’utilizzatore, con lo scopo di non aver nemmeno bisogno di tante informazioni.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti