Twitter Android: ora è possibile cercare con le GIF (beta)

Al momento è una funzione disponibile solo nella versione beta di Twitter Android (la 6.33.0) ma dopo una fase di rodaggio è pensabile che venga inserita in pianta stabile nella prossima release. Stiamo parlando della possibilità di effettuare delle ricerche tramite immagini sul social network.

Grazie a questa novità, infatti, sarà possibile, tramite la tastiera dello smartphone, inserire le GIF animate ed effettuare una ricerca. Per usufruire di questa versione di Twitter Android il sistema operativo del proprio smartphone deve essere aggiornato alla versione 7.1 di Android ed avere una tastiera compatibile, come quella di Google. La funzione assomiglia a quella che permette di ricercare le emoticon sulle applicazioni di messaggistica (come WhatsApp) aprendo una gallery con tutte i risultati disponibili.

In realtà la possibilità di effettuare una ricerca tramite GIF su Twitter Android è già disponibile quando si risponde o si effettua un retweet; la novità consiste anche nell’aumento delle fonti dalle quali l’app di TW effettuerà la ricerca, restituendo quindi una serie di risultati più ampi e corposi. Le gif animate, così come le emoji, stanno ottenendo una grande diffusione e forniscono interessanti e divertenti modi di comunicare che hanno successo sia tra i giovani che i meno giovani.

fonte

ATTENZIONE! Desideri un prodotto al prezzo più basso del mercato? Corri a scoprire le offerte Amazon di oggi!!!

Lia Placido

Magneticamente attratta da tutto ciò che è innovazione senza mezzi termini. Amo il nuovo, la scoperta, l'apparentemente inspiegabile.