Home » News » Samsung Galaxy S8 e S8+ sono incompatibili con la realtà virtuale Daydream VR
samsung galaxy s8

Samsung Galaxy S8 e S8+ sono incompatibili con la realtà virtuale Daydream VR

di Michele Ingelido

Brutta notizia per chi stava pensando di acquistare Samsung Galaxy S8 e S8+ al fine di darsi alla realtà virtuale. Sembra che i due nuovi smartphone top di gamma del colosso coreano non supportino Daydream VR. Per chi non lo sapesse, stiamo parlando della nuova piattaforma per i visori VR di Google, molto più avanzata di Cardboard che è stata la più utilizzata fino ad ora.

Da test effettuati da VRHeads è emerso che installando l’app della piattaforma su questi due cellulari si riceve un messaggio di errore riportante che non è compatibile. Dobbiamo però ricordare che la casa produttrice ha una partnership con Oculus per il Samsung Gear VR che offre una piattaforma altrettanto avanzata. L’incompatibilità con Samsung Galaxy S8 e S8+ potrebbe quindi essere intenzionale, e comunque gli utenti potranno contare su una piattaforma altrettanto avanzata, anzi, al momento anche migliore per il parco app e le funzionalità.

Purtroppo per ora Daydream VR non è compatibile con Samsung Galaxy S8 e S8+ questo è vero, ma c’è inoltre da dire che la compatibilità potrebbe essere aggiunta dalla azienda in futuri aggiornamenti software al sistema operativo Android. Per ora la compatibilità resta su Google Pixel e Pixel XL, mentre arriveranno presto nuovi dispositivi che sono già stati confermati.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti