Home » News » Smartphone Xiaomi: tutti i modelli del 2016!
smartphone xiaomi

Smartphone Xiaomi: tutti i modelli del 2016!

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Di smartphone Xiaomi in questo 2016 ne sono stati lanciati ufficialmente tantissimi. Questa casa produttrice di smartphone Android cinesi si è infatti espansa in una maniera enorme, diventando una delle aziende più sostenute al mondo sul mercato della tecnologia. I telefoni cellulari Android di questa casa produttrice sono fin dalla loro uscita tra quelli con il miglior rapporto qualità prezzo esistenti sul mercato. Questo in quanto offrono caratteristiche spettacolari a prezzi super competitivi capaci di spazzare via la concorrenza. E poi diciamocelo: la MIUI è irresistibile.

Ciò unito alla reputazione che si è conquistato questo produttore la rende una delle aziende che produce gli smartphone più venduti e più invitanti per il pubblico. Se anche voi steste cercando di acquistare uno smartphone Xiaomi, con queste righe vogliamo fornirvi un recap di tutti i modelli lanciati nel 2016. In questo modo potrete farvi le vostre opinioni più velocemente di quando leggete le recensioni e capire quali sono i migliori smartphone per ogni fascia di prezzo. Se siete interessati anche ai meravigliosi accessori di tecnologia di questa casa produttrice, potete anche consultare la top 5 migliori accessori smartphone by Xiaomi.

Aggiornamento: cliccate sul seguente link per scoprire i migliori smartphone Xiaomi del 2017 [CLICCA QUI!]

Smartphone Xiaomi 2016

Gennaio

smartphone xiaomi

Xiaomi Redmi 3

L’inizio di quest’anno ha visto l’arrivo di uno degli smartphone Xiaomi più interessanti in assoluto per rapporto qualità prezzo: lo Xiaomi Redmi 3. Si tratta di un device che costa davvero pochissimo. Ma grazie alla sua batteria da ben 4100 mAh ed un’ottimizzazione impeccabile della stessa unita a componenti poco energivori, riesce a fornire una delle migliori autonomie in assoluto sul mercato. Il suo schermo ha una diagonale di 5 pollici ed una risoluzione HD, mentre sotto la scocca si trova un processore octa core Qualcomm Snapdragon 616 da 1,5 Ghz. Il processore è accompagnato da 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno.

Febbraio

smartphone xiaomi
Xiaomi Mi5
smartphone xiaomi
Xiaomi Mi 4s
smartphone xiaomi
Xiaomi Redmi Note 3

Nel mese di Febbraio, al MWC 2016, abbiamo visto l’arrivo del più importante top di gamma dell’anno fra gli smartphone Xiaomi: stiamo parlando dello Xiaomi Mi5. Vanta un display da 5,2 pollici in Full HD, con un design elegantissimo in vetro e metallo. Nel comparto hardware ha un processore Snapdragon 820, 3 o 4 GB di RAM a seconda della variante e 32 o 64 GB di storage interno. Ma a Febbraio è arrivato anche lo Xiaomi Mi 4s, altro high end da 5 pollici con display Full HD. Nell’hardware vanta un processore Snapdragon 808 (lo stesso di LG G4 e Nexus 5X), 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Non è finita qui, perchè a Febbraio è arrivato anche Xiaomi Redmi Note 3 nella sua versione con il potente processore Snapdragon 650, nella top 10 dei processori più potenti al mondo secondo i benchmark di AnTuTu. Questo dispositivo è in assoluto tra gli smartphone Xiaomi più venduti in quanto ha un prezzo ridicolo che si aggira sotto i 200 euro, ma un processore high end molto performante e prestazioni spettacolari.

Marzo e Maggio

smartphone xiaomi
Xiaomi Redmi 3 Pro
smartphone xiaomi
Xiaomi Mi Max

A Marzo è arrivato invece lo Xiaomi Redmi 3 Pro, per chi voleva un’autonomia spettacolare come il Redmi 3 ma anche un comparto hardware più potente di un semplice entry level spendendo giusto un pochino di più. Si differenzia dal Redmi 3 per la RAM e la memoria interna, che salgono a 3 e 32 GB. Nessun annuncio per quanto riguarda Aprile, quindi ci spostiamo a Maggio, mese in cui è stato lanciato uno dei phablet più grandi del mondo sul mercato: lo Xiaomi Max. Questo gioiellino ha uno schermo Full HD da ben 6,44 pollici ed una generosa batteria da 4000 mAh. Nel comparto hardware è disponibile in più varianti che comprendono i potenti processori Snapdragon 650 e 652, fra i più potenti in assoluto in casa Qualcomm.

Giugno e Luglio

smartphone xiaomi
Xiaomi Redmi 3S
smartphone xiaomi
Xiaomi Redmi 3X
smartphone xiaomi
Xiaomi Redmi Pro

A Giugno sono arrivati due dispositivi: Xiaomi Redmi 3S e 3X, ma nulla di eccezionale. Si tratta di altre varianti del Redmi 3 con specifiche leggermente diverse, rivolte a chi ha un budget limitato e vuole fare una scelta oculata restando sugli smartphone Xiaomi. La differenza principale con il Redmi 3 è la presenza di un processore Snapdragon 430 ed un prezzo più basso appunto per chi non ha soldi. Una vera innovazione c’è stata invece a Luglio, con il lancio ufficiale del fantastico Xiaomi Redmi Pro. Questo bellissimo device è di fascia alta ed è il primo in casa Xiaomi a vantare una doppia fotocamera. Ha uno schermo di grande qualità con la tecnologia AMOLED e in Full HD, mentre tra i componenti hardware vanta il processore top di gamma di Mediatek: Helio X20, un deca core da 2,3 Ghz. Le configurazioni partono da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria fino ad arrivare a 4 GB di RAM e ben 128 GB di memoria. Ottima anche la batteria da 4050 mAh e il raffinato design in metallo molto ben rifinito.

Agosto

smartphone xiaomi

Xiaomi Redmi Note 4

Nel mese di Agosto abbiamo visto il successore del Redmi Note 3, uno degli smartphone più venduti come vi abbiamo già detto. Si chiama Xiaomi Redmi Note 4 come avete immaginato, e stavolta vanta nel comparto hardware un processore deca core Mediatek Helio X20. Anche qui abbiamo un design realizzato in modo molto attento e superiore al predecessore, mentre lo schermo rimane un pannello da 5,5 pollici con risoluzione Full HD. Memoria RAM e storage sono di 2 e 16 GB oppure 3 e 64 GB a seconda della configurazione, mentre la batteria è da 4100 mAh.

Smartphone Xiaomi in arrivo

smartphone xiaomi

Xiaomi Mi Note 2?

Per quanto riguarda il 2016 gli smartphone Xiaomi che devono essere ancora lanciati ufficialmente non sono finiti. Sta ancora per arrivare il bello, e ci stiamo riferendo nello specifico a ben 2 nuovi top di gamma. Il primo è Xiaomi Mi 5S, che sarà una variante più avanzata del già potentissimo Mi5. Il secondo è invece Xiaomi Mi Note 2, altro spaventoso top di gamma che ha un predecessore che è stato tra i migliori smartphone al mondo. Secondo le indiscrezioni potremmo vedere in questi dispositivi il nuovo processore più potente in assoluto di casa Qualcomm: lo Snapdragon 821 che potrebbe essere un quad core da 2,3 Ghz di frequenza. Non si esclude la presenza di 6 GB di memoria RAM, e quasi sicuramente su uno dei due ci sarà una doppia fotocamera. Sul Mi Note 2 ci si aspetta anche uno schermo curvo ai lati in stile Samsung Galaxy S7 Edge, e sono trapelati diversi leak a riguardo. E a voi attirano i terminali con prezzi super convenienti di questa casa produttrice? Siete inclini anche voi ad essere suoi fan come migliaia di persone o ritenete che ci sia di meglio per rapporto qualità prezzo e prestazioni?

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti