Top 5 migliori custodie e cover Samsung Galaxy Note 7

Il Samsung Galaxy Note 7 è uno smartphone Android eccezionale che ci proietta in un mondo a parte sul panorama della tecnologia per quanto riguarda i telefoni cellulari. Con le sue feature per la produttività e per un utilizzo al massimo del comfort, come ad esempio la S Pen, il successore di Note 5 e Samsung Galaxy S7 è uno dei migliori smartphone al mondo per efficienza oltre che per prestazioni. Ma è anche vero che dalla sua uscita ha un prezzo più alto degli smartphone economici di fascia media e anche della stragrande maggioranza dei migliori smartphone top di gamma. Sia sulle offerte smartphone ricercabili su Trovaprezzi che su tante altre piattaforme e negozi come eBay costa centinaia di euro, ed è anche giustificato per ciò che offre.

E’ per questo motivo che se il suo meraviglioso design in vetro e metallo riportasse danni o graffi in seguito ad urti e cadute sarebbe una tragedia. Si, perchè nonostante la protezione Gorilla Glass 5 e la qualità costruttiva robusta e resistente, resta comunque fragile come gli altri dispositivi, migliori smartphone compresi. Per questo motivo vi consigliamo vivamente di acquistare una cover Samsung Galaxy Note 7. Solamente grazie a questi accessori smartphone che sono le custodie potete proteggere il vostro miglior smartphone Android da urti e cadute quando lo tenete in tasca o mentre lo utilizzate, perchè prima o poi senza protezioni si danneggerà di sicuro.

Di custodie ce ne sono di infiniti tipi: giusto per fare qualche esempio abbiamo le flip cover che proteggono anche il display come fanno le pellicole protettive adesive o le cover personalizzate che cambiano del tutto l’estetica. Ci sono poi le cover universali che sono adatte a più smartphone diversi, le cover trasparenti in silicone che non alterano il design, le cover rugged ultra resistenti e tante altre. Addirittura per questo dispositivo il colosso coreano Samsung ha realizzato anche delle cover originali, come il case S View ad esempio. Bisogna però conoscere le migliori cover in assoluto per una protezione davvero efficiente e totale. Dopo avervi proposto la top 5 migliori custodie e cover smartphone universali e la top 5 migliori tastiere Bluetooth smartphone, vi mostriamo la top 5 migliori custodie e cover Samsung Galaxy Note 7.

Migliori cover Samsung Galaxy Note 7 – 5) Custodia Pulesen

cover samsung galaxy note 7

Siete dei maniaci del design e non volete che la meravigliosa estetica in vetro e metallo di Samsung Galaxy Note 7 non cambi di una virgola? Siete anche consapevoli però che non si può vivere senza una custodia in quanto sapete che un graffio o anche un piccolo urto può compromettere il design molto più di una custodia? Allora questa cover è esattamente quello che fa per voi, ed è la migliore, ma fra quelle più economiche e invisibili. E’ morbida e flessibile, ed ha una cornice realizzata in policarbonato, il cui rivestimento puntinato ha anche il ruolo di migliorare la presa che sul vetro di questo device è molto più scivolosa. La custodia è poi molto trasparente ed anche ultra sottile, e grazie a queste caratteristiche risulterà praticamente invisibile come se non ci fosse, oltre che per niente ingombrante in tasca. Segnaliamo anche una grande precisione nei tagli e dei tasti aggiuntivi a ricoprire quelli laterali al fine di proteggere e non far entrare polvere, tra l’altro anche di facile pressione. Ecco il link per acquistare questa cover Samsung Galaxy Note 7 direttamente da Amazon: Galaxy Note 7 Cassa, PULESEN® [Paraurti Cristallo] Copertura per Samsung Galaxy Note 7 Cassa [Protezione Goccia] Paraurti PC e Cassa Cristallo Trasparente Antigraffio per Galaxy Note 7

Migliori cover Samsung Galaxy Note 7 – 4) Custodia Spigen

cover samsung galaxy note 7

Passiamo ora alle custodie davvero serie con questo modello di cover rugged, ossia super rinforzata per neutralizzare qualsiasi tipo di urto. Davvero eccelsa la qualità dei materiali, comparabile a quella di uno smartphone; in più il design non è nemmeno spartano come le altre custodie rugged. E’ formata da due parti di cui una back cover in TPU (poliuretano termoplastico) ed una robusta cornice in policarbonato stile metallico per rinforzare i bordi che da anche un tocco di classe al design. Il pattern presente sulla parte posteriore da un ottimo feedback tattile e migliora tanto il grip sul terminale. Nonostante sia una cover molto robusta e resistente è anche molto sottile: aggiunge solamente 1,2 mm di spessore al device. Non manca nemmeno, addirittura, la certificazione militare che garantisce una resistenza anche a cadute violente. Se scendete a compromessi con l’estetica, questa cover è davvero il top in quanto a protezione. Ecco il link per acquistare questa cover Samsung Galaxy Note 7 direttamente da Amazon: Cover Galaxy Note 7, Spigen [Neo Hybrid] Stile-Elegante-Bumper [Gunmetal] **Elaborata Struttura & Designo**, Custodia Samsung Galaxy Note 7, Custodia Galaxy Note 7, Custodia Samsung Note 7, Cover Note 7 (562CS20568)

Migliori cover Samsung Galaxy Note 7 – 3) Custodia VRS Design

cover samsung galaxy note 7

Con questo modello ci spostiamo sulla massima eleganza e raffinatezza che una custodia per smartphone può avere. Si tratta di una flip cover che può proteggere anche lo schermo e tutta la parte anteriore di Samsung Galaxy Note 7, ed è realizzata in vera pelle. Materiali di una egregia qualità e dalle rifiniture e cuciture di altissimo livello, con allo stesso tempo una protezione impeccabile grazie alla grande robustezza e solidità. La cover si chiude e si apre con un comodo magnete posto sulla linguetta frontale, e sulla parte anteriore è presente anche un foro per l’altoparlante che permette di parlare al telefono anche quando la custodia è chiusa. Passando alla parte interna, si possono trovare ben quattro scompartimenti per inserire banconote e carte di credito al fine di utilizzare questa cover perfino come portafogli. Ecco il link per acquistare questa cover Samsung Galaxy Note 7 direttamente da Amazon: [ PREMIUM ] Custodia portafoglio Galaxy Note 7 [ Dandy Layered ] di VRS Design [ Vera Pelle ] [ PC ] [ Slot Card ] Cover Protettiva Smartphone Flip Case ( Marrone / Marrone scuro )

Migliori cover Samsung Galaxy Note 7 – 2) Custodia Samsung Clear View

cover samsung galaxy note 7

Da adesso vi mostriamo le custodie più avanzate in assoluto, ossia le cover originali create dalla stessa Samsung appositamente per questo phablet top di gamma. Questa flip cover si chiama Clear View e vanta una bellezza ed un fit indescrivibili. Come forse saprete, Samsung Galaxy Note 7 è dotato della famosa modalità Always On. Questa permette di tenere una porzione del suo schermo curvo sempre accesa per visualizzare ora, notifiche e altri piccoli dettagli consumando pochissimo la batteria.

Ebbene, con la sua parte anteriore di questa cover semi trasparente si può sfruttare al meglio questa funzionalità, nonostante la parte frontale dello smartphone sia del tutto coperta e protetta. L’effetto è meraviglioso e suggestivo, e sembra di avere tra le mani un vero gioiellino. Dato che è realizzata dallo stesso colosso coreano questa cover ha poi una aderenza perfetta e va a combaciare con ogni linea di questo dispositivo alla perfezione, tanto che sembra di far parte dello smartphone stesso. Scontato dire che gli accessi restano tutti facilmente utilizzabili e i tagli sono millimetrici. Ecco il link per acquistare questa cover Samsung Galaxy Note 7 direttamente da Amazon: Samsung Clear View Cover per Galaxy Note 7, Nero

Migliori cover Samsung Galaxy Note 7 – 1) Custodia Samsung LED View

cover samsung galaxy note 7

Il meglio in assoluto è decisamente la LED View, altra flip cover originale realizzata da Samsung che è molto più di una semplice custodia. Questo modello si può considerare come un vero e proprio dispositivo elettronico a parte che riesce a funzionare come un’entità standalone. Se la precedente cover permetteva di mostrare informazioni attraverso lo schermo dello smartphone, con questa le informazioni appaiono sulla cover stessa e senza nemmeno aver bisogno del dispositivo. Questa custodia contiene infatti sulla parte frontale un pannello con delle luci LED in grado di mostrare l’ora ed altre informazioni, come ad esempio i controlli nella riproduzione musicale, le icone dei contatti per sapere subito chi ci sta chiamando e altro. Presenta addirittura anche un pannello touch per poter rispondere alle chiamate oppure disattivare la sveglia attraverso un semplice swipe.

La cover è alimentata dal telefono stesso attraverso la connettività senza fili NFC, e a livello software Samsung Galaxy Note 7 possiede anche delle opzioni per interagire con essa e personalizzare le feature. Grazie alla presenza di un foro frontale per l’altoparlante è possibile anche parlare al telefono a custodia chiusa, e si può anche accedere ai tasti laterali grazie ad una parte morbida sul lato. E’ una custodia dalle rifiniture perfette, dalla massima aderenza e dai tagli estremamente precisi e accurati. E’ infine presente anche una funzionalità che permette di far accendere automaticamente lo schermo del device quando si apre la cover. Più futuristica e funzionale di così? Ecco il link per acquistare questa cover Samsung Galaxy Note 7 direttamente da Amazon: Samsung LED View Custodia per Galaxy Note 7 EF-NN930, Nero

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it