Top 5 migliori PC All in One touch screen

In un mondo fatto perlopiù di smartphone, telefoni cellulari touchscreen che hanno concentrato al loro interno praticamente di tutto, o al massimo di tablet, i PC desktop stanno diventando molto ingombranti. Allo stesso tempo un notebook è molto scomodo per quanto riguarda molti utilizzi. I PC portatili Acer, Apple, Asus, HP, Sony, Samsung, MSI o di tante altre marche infatti, hanno uno schermo molto piccolo rispetto ai computer desktop che si trovano da Mediaworld o in altri negozi.

Per avere un computer completo di tastiera allegata e non perdere una facile trasportabilità è una cosa inevitabile avere un monitor che sia più piccolo. L’unica alternativa perfetta per avere PC potenti con il sistema operativo Windows 10 o Mac OS X ma in poco spazio sono i PC All in One e gli iMac. Si tratta di veri e propri ibridi fra PC fissi e notebook, che hanno tutti i componenti nel monitor, che a sua volta rimane comunque molto compatto nello spessore. Ma allo stesso tempo il display è grande come quello di un PC fisso come diagonale (si arriva anche a 27 pollici) ed anche come risoluzione, spesso molto alta.

Come gli altri tipi di PC queste macchine si trovano su fasce diverse di prezzi nelle offerte e vengono realizzate da tante case produttrici diverse. Tra l’altro se si cerca il miglior PC All-in-One si trovano anche PC All in One touch screen che sono facilissimi da utilizzare, ancor più del miglior tablet. E con un prezzo più alto si possono trovare anche componenti dalla grande potenza come gli Intel Core i5 e i7. Dopo avervi fatto vedere la top 5 migliori convertibili 2 in 1 e la top 5 migliori mini PC Windows e Mac, vi presentiamo la top 5 migliori PC All in One.

Migliori PC All in One – 5) Lenovo C20

pc all in one

Se puntate al rapporto qualità prezzo e volete realizzare con minima spesa la massima resa, potete tranquillamente puntare su questo PC All in One entry level di Lenovo. Nonostante si tratti di un modello entry level ha uno schermo di grande spicco che supera praticamente tutti i notebook su questa fascia di prezzo. Con una diagonale di 19,5 pollici, la tecnologia LED ed una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel presenta una definizione molto soddisfacente che lo rende il top per gli utilizzi multimediali come anche per lavori grafici.

Per quanto riguarda il touch screen è presente anche la tecnologia multi touch a 10 punti in contemporanea. Nel comparto hardware c’è un processore Intel Celeron N3050 dalla frequenza di 1,6 Ghz con scheda video integrata nel chipset, 4 GB di memoria RAM ed un hard disk da 500 GB di capacità. Si tratta di un computer che si comporta benissimo negli utilizzi di base senza sfociare nel gaming o in programmi particolarmente pesanti. La tastiera e il mouse sono inclusi, e non mancano le porte USB per collegare periferiche. Ecco il link per acquistare questo PC All in One direttamente da Amazon: Lenovo C20-00 Desktop Computer

Migliori PC All in One – 4) Acer Aspire AZ3-705

pc all in one

Saliamo in alto con le prestazioni con questo esemplare Acer che però rimane anch’esso dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Partendo dall’arsenale hardware, troviamo un più potente Intel Core i3-5005U, 4 GB di memoria RAM ed un generoso hard disk dalla capacità di 1 TB. Il processore permette un utilizzo più avanzato della fascia entry level dando la possibilità di dedicarsi anche a programmi pesanti, con una buona reattività nell’uso quotidiano. Ma la parte davvero ottima è di sicuro lo schermo dalla diagonale di 21,5 pollici che visualizza le immagini con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel.

Esso presenta dei colori vibranti e un buon livello di dettaglio, oltre alla grande comodità del touch screen a 10 punti. Non mancano nella confezione mouse e tastiera inclusi che in questo caso sono wireless, ma se ne possono collegare anche altre attraverso le tante porte USB presenti. Ecco il link per acquistare questo PC All in One direttamente da Amazon: Acer Aspire AZ3-705 Desktop PC All-in-One, Processore Intel Core i3 Ci3-5005U, RAM 4 GB, HDD 1TB, Display 21.5″ LCD, Nero

Migliori PC All in One – 3) Asus Zen AIO Z220ICGK-GC054X

pc all in one

Volete qualcosa di serio e quindi di fascia alta, che (per vostra grande fortuna) allo stesso tempo non vi farà spendere un capitale? Ecco l’All in One che fa per voi. Questo PC ha una componentistica hardware di grande spessore, che consiste in un processore Intel Core i5-6400T, 8 GB di memoria RAM ed 1 TB di hard disk. Come se non bastasse troviamo anche una potente scheda video dedicata Nvidia GTX 950M dalla memoria grafica di 2 GB. Grazie a quest’ultima, con questo PC potrete darvi anche ai videogiochi dalla grafica avanzata seppur non esagerando, cosa quasi impossibile da trovare negli All in One a prezzi contenuti.

Il resto dei componenti vi regaleranno invece delle ottime performance in multi tasking e con i programmi pesanti, grafica compresa. Ci siamo spostati quindi su un modello che è solido in prestazioni e non vi farà subire impuntamenti o problemi di poca fluidità. Niente male il monitor da 21,5 pollici che visualizza a video con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel, e con tanto di multi touchscreen. I colori sono soddisfacenti e lo stesso vale per gli angoli di visione. Anche qui troviamo tastiera e mouse nella confezione. Ecco il link per acquistare questo PC All in One direttamente da Amazon: Asus Zen Aio Z220ICGK-GC054X All-In-One PC, Display da 21.5″ Full-HD, Processore Intel Core I5-6400T, nVidia GTX950M 2 GB, RAM 8GB, HDD 1TB, Oro

Migliori PC All in One – 2) Apple iMac

pc all in one

Ed ecco il PC All in One per eccellenza, il pioniere della serie ed un vero miracolo della tecnologia sotto certi aspetti: il favoloso Apple iMac. Il display retina di questa macchina è il migliore in assoluto fra tutti i PC All in One sul mercato ed anche fra tutti i notebook, è eccezionale. Con una diagonale di ben 27 pollici, mostra le immagini addirittura ad una risoluzione 5K, superiore ai pannelli di molte TV high end, con la bellezza di 5.120 x 2.880 pixel. Su questo monitor troviamo non solo un livello di dettaglio immenso, ma anche una luminosità accecante ed una riproduzione dei colori avanzatissima.

I colori e le sfumature presenti su questo display infatti non riuscirete nemmeno a vederle su altri schermi, e la stessa casa produttrice di Cupertino infatti dichiara che riproduce molti più colori. Per questo motivo l’iMac è eccelso non solo nell’uso multimediale, ma addirittura anche per i grafici professionisti che spesso lo scelgono come primo PC. Eccellente anche la qualità costruttiva con un design ultra sottile realizzato in metallo. Sotto la scocca milita un processore Intel Core i5 da 3,2 Ghz di frequenza, insieme ad una scheda video dedicata AMD Radeon R9 M380 da 2 GB, insieme ad 8 GB di memoria RAM e insieme ad un hard disk da 1 TB.

Questi potenti pezzi uniti alla ottimizzazione ineccepibile del sistema operativo OS X lo rendono un PC estremamente fluido, che non si impunta mai con qualsiasi tipo di utilizzo. E’ veloce, stabile ed il top in multi tasking, e con qualsiasi programma professionale vi lascerà contenti in quanto a performance, ambito su cui è difficile da attaccare. Va lodato anche il comparto audio con degli speaker potenti e dal suono cristallino. Il famoso Magic Mouse 2 di Apple e la tastiera Magic Keyboard sono inclusi nel prezzo. Ecco il link per acquistare questo PC All in One direttamente da Amazon: Apple iMac 3.5GHz 27″ 5120 x 2880Pixels Argento

Migliori PC All in One – 1) Asus Z240ICGT-GJ018X

pc all in one

E infine vi presentiamo il mostro in assoluto, un PC All in One che in quanto a potenza non le manda a dire e supera praticamente tutti i Windows. Sotto la sua elegante e robusta scocca in alluminio spazzolato troviamo un potentissimo processore Intel Core i7-6700T (2,8 Ghz), accompagnato da, udite udite, 32 GB di memoria RAM (non è un errore di battitura). Con questi due componenti le prestazioni sono letteralmente alle stelle: non ci sarà programma professionale e pesante che questo PC non reggerà, e con il multi tasking potrete aprire decine di programmi contemporaneamente senza subire il minimo rallentamento. Con quella RAM potrebbe quasi entrarci un elefante in questo PC All in One. Anche l’hard disk è di altissimo livello, perchè è un’unità da 512 GB di tipo SSD, quindi velocissimo nella lettura e nella scrittura dei dati.

Questo mostro non si fa mancare nemmeno una scheda video dedicata, ossia una Nvidia GTX 960M con la quale potrete anche sconfinare nel gaming avanzato giocando a titoli recenti. Ciliegina sulla torta è uno schermo dalla diagonale di 23,8 pollici touchscreen con la risoluzione Ultra HD 4K, che visualizza quindi a video ad una risoluzione di 3840 x 2160 pixel. Un livello di definizione altissima ed una fedeltà dei colori di alto livello rendono questo PC All in One una delizia per vedere film, utilizzare programmi di grafica ed anche nei videogames. Ecco il link per acquistare questo PC All in One direttamente da Amazon: Asus Z240ICGT-GJ018X 60,5 cm All-in-One Desktop-PC(Intel Core i7 6700T, 32 GB RAM, 512 GB SSD, NVIDIA GTX960M, Win 10 Home) metallizzato

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it