Home » Guide all'acquisto » Top 5 migliori supporti auto per smartphone
supporti auto

Top 5 migliori supporti auto per smartphone

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Quando ci si trova in automobile utilizzare il telefono cellulare è spesso un dramma. Bisogna prendere lo smartphone o il telefonino dalla tasca per rispondere distraendosi non poco dalla guida, ed è anche molto scomodo trovare dov’è mentre si è impegnati a guidare. Non bastano solamente gli auricolari in macchina, ma spesso si necessita anche di un porta cellulare auto.

Avere il proprio smartphone Android o iPhone, come anche un tablet o un iPad, ancorato sul cruscotto o sul parabrezza, è un comfort che può sembrare banale, ma in realtà è utilissimo. Per le grandi difficoltà, per l’utilizzo multimediale o anche delle app navigatore per auto, sono molti coloro che cercano il miglior supporto smartphone auto universale da Mediaworld, su Amazon e in tanti altri negozi.

I supporti auto smartphone insieme a quelli per tablet sono gli unici accessori smartphone e tablet che rendono non frustrante l’utilizzo di qualsiasi dispositivo mobile in auto. Il supporto cellulare auto può essere di tanti tipi diversi: abbiamo il porta telefono magnetico e quello che si collega alle bocchette aria, o ancora quelli a ventosa.

Ma senza un portacellulare per auto davvero buono i rischi sono di più dei guadagni, perchè se un supporto smartphone per auto non è ben fatto il terminale potrebbe cadere con gli scossoni per strada. Bisogna quindi trovare i migliori accessori auto e non trascurarli anche se hanno prezzi molto bassi. Vi abbiamo fatto vedere la top 5 miglior supporto smartphone e tablet e la top 5 migliori caricabatterie auto (2016) per non far scaricare la batteria del vostro dispositivo in viaggio. Con questa classifica vi presentiamo la top 5 migliori supporti auto per smartphone.

SOMMARIO

Tipi di supporti auto

Compatibilità

Migliori supporti auto

Tipi di supporti auto

Si possono trovare tante tipologie di supporti auto per smartphone, ma sono 2 quelle più utilizzate e che hanno riscosso maggior feedback da parte degli acquirenti. Le categorie più gettonate sono le seguenti:

  • Supporti auto tradizionali: è una tipologia che consiste nel classico braccio su cui inserire lo smartphone. Si possono attaccare al supporto oppure al parabrezza, e non bisogna fare altro che inserire il telefono cellulare al loro interno. Alcuni sono mobili e permettono di orientare il dispositivo, altri invece sono fissi e non si muovono, riducendo al minimo gli spostamenti involontari in caso di manovre brusche ma dando meno libertà.
  • Magnete: questi sono i supporti auto meno invasivi per smartphone, in quanto sono piccole calamite che si attaccano sulle prese d’aria del condizionatore o climatizzatore presente nell’automobile. Lo svantaggio di questi supporti auto è il fatto che bisogna per forza mettere un magnete all’interno della cover dello smartphone, altrimenti la calamita non può funzionare. In più sono meno sicure perchè la calamita potrebbe staccarsi in seguito a collisioni del veicolo. Tuttavia oltre a ingombrare meno danno più libertà perchè lo smartphone si può girare a piacimento in ogni angolazione.

Compatibilità

I supporti auto per smartphone sono compatibili con qualsiasi tipo di cellulare, generalmente. Attenzione però perchè alcuni modelli potrebbero non supportare dispositivi molto grandi.

Vi consigliamo quindi di controllare nelle informazioni sul modello se è riportato il numero di pollici massimo con cui determinati supporti auto sono compatibili. Nel caso dei modelli con magnete questo problema solitamente non si pone e le dimensioni possono essere di qualsiasi tipo.

Migliori supporti auto

Aukey

supporti auto

Sembra una nullità, ma in realtà può essere il supporto auto più comodo in assoluto. E’ piccolissimo e si attacca sulla griglia di ventilazione per l’aria condizionata: non risulterà mai ingombrante all’interno dell’auto. Si tratta di un supporto magnetico, quindi lo smartphone viene mantenuto ad esso tramite una calamita che è potente e non lo farà staccare, ma allo stesso tempo permette di regolare la posizione precisa del cellulare.

Potrete decidere di attaccarlo in due modi diversi: uno è attaccare un adesivo con magnete allo smartphone, quindi avvicinarlo al supporto. Se non volete attaccare adesivi potete porre la piastra magnetica inclusa dentro la cover dello smartphone. Solida e resistente la qualità costruttiva. In estate, dato che si attacca alla griglia di ventilazione, può risultare utile anche per ridurre il surriscaldamento dello smartphone.

Disponibile al seguente link:

Mpow

supporti auto

Questo supporto è interessante perchè si fissa al lettore CD dell’auto, quindi se di solito non ascoltate i CD potrebbe decisamente essere ciò che fa per voi. Con una qualità costruttiva molto robusta, è regolabile per supportare smartphone dalla larghezza che va da 54 a 85 mm.

Grazie ad una testa a sfera è possibile regolare in modo estremamente versatile l’angolazione, a 360 gradi, al fine di ottenere la posizione più comoda per usare lo smartphone. I bracci sono anti scivolo, quindi sarà impossibile che lo smartphone cada dal supporto.

Disponibile al seguente collegamento:

Spigen Stealth

supporti auto

Molto originale e ingegnoso questo supporto di Spigen, una tra le marche più conosciute nel campo degli accessori smartphone. Grazie ad una parte inferiore adesiva a gel si può fissare in modo molto saldo al cruscotto, e nel caso lo si tolga la parte adesiva è riutilizzabile.

Il supporto è particolarmente adatto ad un posizionamento orizzontale dello smartphone e quindi landscape, ottima se mentre siete in auto volete guardare file multimediali. Si può regolare per supportare qualsiasi smartphone ed ha delle parti morbide che mantengono il terminale al fine di non danneggiarlo. Questo supporto è caratterizzato da una robustezza egregia ed ha un design molto elegante.

Disponibile al seguente link:

Samsung EE-V200SABEGWW

supporti auto

Ecco un modello originale Samsung ma comunque compatibile con tutti gli smartphone che abbiano display dai 4 ai 5,7 pollici. Grazie alla presenza di una ventosa si può attaccare al vetro del parabrezza e quindi permette di avere lo smartphone all’altezza degli occhi per non distrarsi durante la guida a guardare in basso. Ma volendo si può anche attaccare la ventosa al cruscotto e posizionare in piedi lo smartphone. Comunque lo mettiate, è regolabile permettendo di usare lo smartphone in più angolazioni, e lo regge in modo estremamente saldo.

Disponibile al seguente collegamento:

SuperTooth Buddy Kit

supporti auto

Ecco infine un kit che tutti gli automobilisti dovrebbero avere se utilizzano molto il telefono alla guida. Stiamo parlando non solo di un supporto auto, ma anche di un vivavoce Bluetooth tascabile che si collega allo smartphone e da modo di rispondere alle chiamate e parlare al telefono senza nemmeno toccare il cellulare.

Sul ricevitore ci sono diversi tasti: risposta della chiamata, bilanciere del volume, registrazione e spegnimento. Ottimo l’audio nella ricezione ed ottimo anche il supporto a ventosa che si può attaccare al parabrezza e orientare. Esso è molto robusto ed oltre ai bracci per reggere lo smartphone vanta anche una calamita.

Disponibile al seguente link:

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti