Top 5 migliori accessori iPhone: sfruttate al massimo Apple Lightning!

Gli Apple iPhone e gli Apple iPad come anche altri dispositivi Apple diversi da smartphone e tablet vengono spessi criticati per avere un sistema operativo chiuso, poche possibilità di personalizzazione e poche funzionalità aggiuntive rispetto agli smartphone Android o ai PC Windows. Insomma, specie con gli iPhone e iOS, pur essendo tra i migliori smartphone al mondo, non ci si può sbizzarrire al massimo senza accessori smartphone.

Tuttavia ci sono delle chicche nascoste che non molti conoscono, e che sfruttano il connettore Lightning. Gli accessori iPhone sono tantissimi, ma ce ne sono alcuni che attraverso il cavo Lightning si possono usare solo con il melafonino e ne ampliano tantissimo le potenzialità. Tra adattatore USB e HDMI per la presa Lightning, accessori per la batteria e tanti altri accessori smartphone, si può donare ai dispositivi Apple ciò che manca rispetto ai device con il robottino verde.

Bisogna solo conoscere i migliori accessori Lightning, ed è questa la nostra missione con queste righe. Dopo avervi proposto la top 5 migliori accessori smartphone by Xiaomi e la top 5 migliori custodie e cover iPhone 7 e 7 Plus, ecco a voi la top 5 migliori accessori iPhone per sfruttare al massimo la porta Lightning per la ricarica di Apple.

Migliori accessori iPhone – 5) Cover con Batteria

a5

La batteria del vostro dispositivo Apple dura troppo poco? Non volete portarvi dietro una power bank ogni volta? Niente paura, in soccorso per voi arrivano queste meravigliose cover. La peculiarità di queste custodie non è solo il fatto di essere cover protettive, perchè esse integrano al loro interno anche una batteria. Si collegano ad iPhone attraverso la porta Lightning ed hanno una estetica solida e robusta. Le tre cover che vi proponiamo sono compatibili con iPhone 6, 6s, 7 e 7 Plus. La prima per iPhone 6 e 6s aggiunge alla batteria una capacità di ben 3000 mAh che è circa il doppio della capienza di questi terminali. La custodia permette di far durare lo smartphone ben 65 ore di più in riproduzione audio e 18 ore in conversazione. La cover ha sulla parte posteriore anche un indicatore LED che segnala la carica rimasta. E’ inclusa anche una prolunga per il jack audio che permette di inserire cuffie e auricolari anche avendo la cover.

Il secondo modello invece ha una capacità da 3200 mAh nella versione per iPhone 7 (compatibile anche con iPhone 6s) e 4000 mAh in quella per iPhone 7 Plus (compatibile anche con iPhone 6 Plus e 6s Plus). Si ricaricano in 3 ore e mezza e riescono più o meno a raddoppiare l’autonomia dei due terminali. Anche queste cover presentano un indicatore LED per lo stato di carica. In più troviamo anche sul retro un piccolo piede estraibile che funge da supporto per orientare lo smartphone in orizzontale e usarlo senza mani. Senza contare che si tratta di cover molto robuste oltre che aderentti, capaci di isolare i device dagli urti e dai graffi.

Ecco il link per l’acquisto di uno dei migliori accessori iPhone 6 e 6s direttamente da Amazon: RAVPower Custodia Batteria Protettiva per iPhone 6 / 6S da 3000mAh (150% Batteria Extra, Certificato MFi, 2-Piece Sliding Design, Leggero e Compatto, 18 mesi di Garanzia)

Ecco il link all’acquisto di uno dei migliori accessori iPhone 7 tramite Amazon: Batteria Cover iPhone 7 4.7″, PEMOTech® 3200mAh Custodia Cover Protettiva con Batteria Esterna per iPhone 7 4.7″ (2016), Cover batteria Power Bank con batteria integrata, Backup Battery Charger Case (Per iPhone 7 4.7″, Nero)

Ecco il link per acquistare uno dei migliori accessori iPhone 7 tramite Amazon: Batteria Cover iPhone 7 Plus 5.5″, PEMOTech® 4000mAh Custodia Cover Protettiva con Batteria Esterna per iPhone 7 Plus, iPhone 6 Plus, iPhone 6s Plus 5.5″, Cover batteria Power Bank con batteria integrata, Backup Battery Charger Case (Nero)

Migliori accessori iPhone – 4) Adattatori USB, micro USB e HDMI

a4

Tra i migliori accessori Lightning per iPhone ci sono sicuramente anche due importanti adattatori di casa Apple. Il primo è un adattatore micro USB. Sarete molto frustrati se prima del vostro melafonino avevate uno smartphone Android o altri dispositivi e vi trovate con cavi micro USB per la casa inutilizzabili. Ebbene, con questo piccolissimo adattatore potete usarli tutti con il vostro iPhone. Supporta non solo la ricarica, ma anche il trasferimento dati.

Il secondo adattatore ha invece la funzione di aggiungere una vera e propria porta USB full size al vostro melafonino. Si tratta di un adattatore ufficiale della stessa Apple che serve per scaricare foto dalle fotocamere digitali come la Reflex o per il collegamento con gli strumenti musicali come la tastiera. Non è quindi compatibile con le chiavette USB. Il terzo adattatore serve infine a collegare iPhone e iPad al monitor o alla TV per visualizzare su questi ultimi il contenuto del display: integra infatti una porta HDMI alla quale va collegato un cavo HDMI.

Ecco il link per l’acquisto uno dei migliori accessori iPhone direttamente da Amazon: Genuine Apple Adattatore da Lightning a micro USB – bianco

Ecco il link per acquistare uno dei migliori accessori iPhone tramite Amazon: Apple Adattatore da Lightning a USB

Ecco il link per l’acquisto di uno dei migliori accessori iPhone direttamente daAmazon: Apple MD826ZM/A Adattatore da Lightning ad AV digitale

Migliori accessori iPhone – 3) Slot scheda SD

a3

Grazie a questo adattatore viene aggiunto all’iPhone uno slot grazie al quale potete inserire una scheda SD oppure una micro SD con adattatore SD. E’ molto utile se desiderate trasferire file da una fotocamera oppure volete semplicemente più memoria su cui salvare delle copie di backup. Il trasferimento avviene con una alta velocità e senza perdite di dati. Sembra un adattatore piccolo e inutile, ma permette di sopperire a tanti problemi di memoria noti nell’ambito dei melafonini. Ecco il link per acquistare uno dei migliori accessori iPhone tramite Amazon: Apple MJYT2ZM/A Lightning Bianco lettore di schede

Migliori accessori iPhone – 2) Docking Station Philips

a2

Questo è un accessorio iPhone molto interessante per chi ama ascoltare musica. Si tratta di una Docking Station Philips sulla quale l’iPhone si può posizionare in verticale. Integra degli altoparlanti dalla potenza di 6 Watt RMS (quindi potenza effettiva di picco di 12 Watt). L’audio che è anche omnidirezionale risulta ricco e abbastanza potente in tutte le frequenze, fa diventare i melafonini e gli iPod dei veri e propri stereo. Davvero bellissimo il design che la fa fungere anche come elemento di arredo unito al raffinato e futuristico orologio digitale visualizzato sulla parte frontale. La docking station ha anche la funzione di ricaricare la batteria e l’orologio si sincronizza automaticamente con l’ora impostata su iPhone o iPod. Ecco il link all’acquisto uno dei migliori accessori iPhone tramite Amazon: Philips DS1155/12 Sistema Docking con Altoparlanti per iPod/iPhone (5, 6/6S), Bianco

Migliori accessori iPhone – 1) Chiavetta USB SanDisk

a1

Una delle pecche più grandi per quanto riguarda gli Apple iPhone ma anche gli iPad è l’assenza della memoria espandibile con lo slot micro SD. Questa chiavetta USB di nome SanDisk iXpand Drive (da una casa produttrice tra le più famose e affidabili del settore) permette di ovviare in modo davvero serio ad uno dei più grandi problemi dei melafonini, in quanto da la possibilità di espandere la memoria attraverso la porta Lightning. La pendrive è disponibile in capacità da 16, 32, 64 e addirittura 128 GB, dando così modo di espandere fino al doppio la capacità dei dispositivi Apple. Andandosi ad adagiare con un design molto compatto perfettamente al retro dell’iPhone, non risulta per niente ingombrante durante l’utilizzo.

Tra l’altro dal lato opposto integra anche un attacco USB full size che la fa fungere anche come penna USB per PC. Vi troverete quindi alla grande sia a usarla col computer che a trasferire dati da iPhone a PC in un battibaleno. E senza nemmeno l’uso di software dato che si tratta di una pen drive plug and play. Grazie ad una apposita applicazione iOS di SanDisk si possono anche impostare copie di backup o riprodurre video direttamente dalla chiavetta USB. La pennetta è infine dotata della tecnologia USB 3.0 per una velocità altissima in lettura e scrittura dei dati. Ecco il link per acquistare uno dei migliori accessori iPhone direttamente da Amazon: Sandisk Cruzer iXpand USB 3.0 Unità Flash da 64 GB, Nero/Argento

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it