Top 5 migliori custodie e cover iPhone 7 e 7 Plus

Apple iPhone 7 e 7 Plus sono finalmente arrivati alla loro uscita e contro ogni previsione hanno fatto stabilire un altro incredibile record di vendite alla casa produttrice della mela di Cupertino. I due nuovi smartphone iOS hanno design straordinari in video e nella realtà, sono più potenti mai e meritano un posto in prima linea tra i migliori smartphone mai realizzati. Tuttavia è anche vero che come iPhone 6, iPhone 5 e tutti gli altri melafonini predecessori vengono venduti a prezzi alti, e sarebbe un vero peccato se riportassero danni estetici. I telefoni cellulari di oggi, che si tratti di top di gamma o di smartphone economici, sono tutti molto fragili e a rischio.

Hanno schermi grandi in vetro, sono ultra sottili e li portiamo sempre in tasca con noi. E’ inevitabile che prima o poi, in seguito ad urti e cadute, subiscano graffi o danni ben peggiori. Per questo motivo riteniamo indispensabile l’acquisto, insieme a questi smartphone, anche di una cover iPhone 7 e 7 Plus. Le custodie sono accessori smartphone che costano pochi euro, ma garantiscono, insieme alle sole pellicole protettive adesive (magari in vetro temperato), una protezione e una sicurezza che invece vale molto di più. Specie considerando che l’assistenza tecnica in garanzia non copre i danni accidentali come una caduta. Di custodie ne esistono tantissime diverse: abbiamo le cover personalizzate, le eleganti flip cover e le cover rugged per la massima protezione.

Ci sono poi le cover in silicone, quelle in legno, in metallo e di tantissimi altri tipi. Si trovano su negozi online come Amazon, eBay e tanti altri, oppure nei negozi fisici come Mediaworld: è un mercato grandissimo proprio per la grande delicatezza dei telefonini di oggi. Ma nell’assenza di recensioni e confronti e per l’innumerevole quantitativo di cover protettive che sono sul mercato per smartphone ed anche tablet come gli iPad, è molto difficile trovare fra tutte le migliori cover in commercio. Dopo avervi proposto la top 5 migliori tastiere Bluetooth smartphone e la top 5 migliori custodie e cover smartphone universali, vi presentiamo la top 5 migliori custodie e cover iPhone 7 e 7 Plus protettive.

Migliori cover iPhone 7 e 7 Plus – 5) Jelly Comb

cover iphone 7

Il nuovo melafonino Apple iPhone 7 insieme alla sua variante Plus è decisamente uno degli smartphone più belli sul mercato nonchè tra quelli dal più alto livello di qualità costruttiva e con la realizzazione più raffinata. Se non volete affatto rinunciare al meraviglioso design di questi smartphone, siano essi nella colorazione Jet Black o in qualsiasi altra, questa cover del tutto trasparente è quello che fa per voi. Realizzata in policarbonato posteriormente e in un flessibile e ruvido poliuretano termoplastico sui bordi, questa custodia oltre alla protezione riesce anche a migliorare sensibilmente la presa sul dispositivo. Gli angoli sono rinforzati in un modo speciale per assorbire anche gli urti violenti, mentre i tagli sono realizzati con una precisione millimetrica. Insomma sembra una custodia insignificante, ma è molto di più.

Ecco il link per acquistare questa cover iPhone 7 direttamente da Amazon: Jelly Comb iPhone 7 custodia case cover protettiva antiurto, Trasparente

Ecco il link per acquistare la versione per il Plus direttamente da Amazon: Jelly Comb iPhone 7 Plus custodia case cover protettiva antiurto, Trasparente

4) IVSO

cover iphone 7

Ecco un’altra cover all’apparenza molto semplice e minimalista, ma molto elegante, curata nei particolari e funzionale allo stesso tempo. Nonostante offra una grande protezione e sia solida, il suo spessore è molto ridotto e quindi non risulterà ingombrante in mano nè tantomeno in tasca. Grazie alla presenza di un pattern con una trama sul retro e ad un materiale che crea attrito, viene aumentato anche il grip e questo fa sì che il terminale non vi scappi mai dalle mani pur mantenendo un gradevolissimo feedback tattile. I tagli sono molto precisi e accurati non c’è che dire, mentre i tasti laterali sono protetti da ulteriori tasti aggiuntivi ben realizzati e di facile pressione, per evitare l’accumulo di polvere e sporcizia oltre che per protezione. Sulla parte posteriore si può aprire una piccola e solida striscia che posizionata su una superficie permette anche di far fungere la custodia come supporto per orientare lo smartphone in orizzontale. In questo modo si potrà navigare o guardare file multimediali senza l’ausilio delle mani.

Ecco il link per acquistare questa cover iPhone 7 direttamente da Amazon: iPhone 7 Custodia, IVSO Ultra Sottile Silicone Protettiva Case Cover Custodia con auto stand per Apple iPhone 7 (Nero)

Ecco il link per acquistare la versione Plus direttamente da Amazon: iPhone 7 Plus Custodia, IVSO Ultra Sottile Silicone Protettiva Case Cover Custodia con auto stand per Apple iPhone 7 Plus (Nero)

3) EasyAcc

cover iphone 7

Non poteva mancare fra le migliori custodie iPhone 7 e 7 Plus una flip cover, per tutti coloro che prediligono l’eleganza e per coloro che vogliono proteggere anche lo schermo. La custodia è realizzata in una similpelle dalle ottime rifiniture esternamente che dona un gran tocco di classe, ed in microfibra di qualità internamente. Davvero ottima l’aderenza e la protezione dagli urti a 360 gradi grazie ai suoi morbidi ma robusti materiali. Si apre e si chiude con un pratico magnete posto su una comoda clip. Nella parte interna troviamo poi dei confortevoli scompartimenti che permettono di inserire banconote e carte di credito per poter utilizzare questa custodia anche come portafogli. E non è finita qui, perchè sulla parte posteriore non manca una piegatura che la fa funzionare anche da supporto per orientare gli smartphone in orizzontale per poterli utilizzare alla stregua di vere e proprie TV.

Ecco il link per acquistare questa cover iPhone 7 direttamente da Amazon: EasyAcc Apple iphone 7 Custodia, Apple iphone 7 Custodia Portafoglio Cover di Pelle Flip Cover chiusura funzione antiurto con supporto (nero)

Ecco il link per acquistare la versione Plus direttamente da Amazon: EasyAcc Apple iphone 7 Plus Custodia, Apple iphone 7 Plus Custodia Portafoglio Cover di Pelle Flip Cover chiusura funzione antiurto con supporto (nero)

2) Ringke Onyx

cover iphone 7

Pur non avendo il design spartano delle cover rugged, ossia quelle super rinforzate che garantiscono la protezione massima, il livello di sicurezza che vi darà questa custodia è anche superiore a queste ultime. Si tratta di un vero e proprio prodigio dell’ingegneria che non si ferma solo alla robustezza dei materiali, in quanto sembrano esserci studi avanzati dietro la sua progettazione. Al suo interno ci sono degli appositi spazi d’aria che riescono letteralmente a neutralizzare le cadute violente senza che l’onda d’urto si trasmetta al telefono stesso. Abbiamo addirittura la certificazione militare per la resistenza agli urti che renderà il vostro melafonino praticamente indistruttibile.

I materiali sono di prim’ordine, con un retro ad effetto metallo spazzolato, fibra di carbonio e bordi molto rinforzati ma non affatto ingombranti. Una sporgenza lungo i bordi sulla parte anteriore permette anche di proteggere il display nel caso lo smartphone cadesse a testa in giù. Anche i tasti laterali sono protetti grazie alla presenza di tasti aggiuntivi che tengono lontani sporco e polvere. Nonostante la grandissima solidità di questa cover e i materiali premium, i tagli sono realizzati al millimetro e lasciano liberi gli accessi in una maniera perfetta.

Ecco il link per acquistare questa cover iPhone 7 direttamente da Amazon: Custodia iPhone 7, Ringke [ONYX] [Forza Resilient] flessibile Resistenza, durevole Anti-Slip, il caso di TPU Defensive per Apple iPhone 7 – Black

Ecco il link per acquistare la versione Plus direttamente da Amazon: Custodia iPhone 7 Plus, Ringke [ONYX] [Forza Resilient] Flessibile Resistenza, Durevole Anti-Slip, Il Caso di TPU Defensive per Apple iPhone 7 Plus – Black

1) Spigen

Al primo posto, partendo dalla variante standard di iPhone 7, regna una cover così innovativa e di qualità che ha richiesto il deposito di un brevetto prima di essere rilasciata. Un incredibile modello di Spigen, casa produttrice ormai nota per la produzione di custodie di una qualità sopraffina. La custodia per iPhone 7 che vedete nella prima immagine è composta da ben 2 strati. Il primo è poliuretano termoplastico trasparente che aumenta davvero di molto la presa su questo device grazie al suo rivestimento ma grazie anche ad una curvatura tridimensionale comodissima e realizzata in modo molto attento. Il secondo strato è invece realizzato in una speciale varietà di bronzo anti corrosione indistruttibile utilizzato anche in ambito militare e che contiene anche zinco. E infatti è presente anche la certificazione militare per la grande resistenza che vanta. Altro che cover rugged, qui siamo davvero al massimo della protezione. Non manca una protezione anche sui tasti laterali grazie a dei tasti aggiuntivi, ed i tagli sono precisissimi per praticamente ogni accesso. Una sporgenza anteriore sui bordi vi darà la sicurezza che lo smartphone non si danneggerà nemmeno se cadrà a testa in giù.

Per Apple iPhone 7 Plus vi proponiamo una cover un po’ diversa della stessa casa produttrice, ma sempre estremamente resistente e del calibro di una rugged, ma con un design molto più elegante. Grazie alla presenza di due strati di cui uno in TPU ed uno in policarbonato fornisce una protezione esemplare anche da urti violenti e intensi. La cover è allo stesso tempo molto sottile sebbene non possa sembrare a causa dei bordi rinforzati che attutiscono del tutto gli urti e delle sporgenze dei bordi anteriori che proteggono dalle cadute a faccia in giù. Sulla parte posteriore è presente un piccolo piede estraibile che fa diventare la cover un supporto. In questo modo potrete orientare il terminale in orizzontale e senza l’aiuto delle mani visualizzare ciò che è sul display come file multimediali, immagini e tanto altro. Robuste e funzionali: sono in cima alla classifica perchè letteralmente impeccabile.

Ecco il link per acquistare questa cover iPhone 7 direttamente da Amazon: Cover Apple iPhone 7, Spigen [Protezione Dual-Layer & Transparente TPU] Hybrid Armor [Gunmetal] **Protezione-Doppio, Custodia iPhone 7, Apple iPhone 7 – 042CS20693

Ecco il link per acquistare la cover iPhone 7 Plus direttamente da Amazon: Cover Apple iPhone 7 Plus, Spigen [Protezione Dual-Layer] Slim Armor [Black] **Protezione-Doppio, Custodia iPhone 7 Plus, Apple iPhone 7 Plus – 043CS20648

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it